Torino News

TORINO, 13 August 2019

Musica Settembre live al Capolinea 8 Torino. Tutto il programma del mese dello storico locale

Grande musica nel locale situato nel borgo pedonale di via Maddalene

settembre_live_al_capolinea_8_torino_tutto_il_programma_del_mese_dello_storico_locale_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Capolinea 8
Via Maddalene,42
Torino 
340 499 1973  Link al sito 

Riparte la stagione musicale dello storico
Capolinea 8 Torino, mitico locale che si trova in un caratteristico borgo pedonale:

VENERDI 13 SETTEMBRE 2019 ore 22:
GOOD Gheddo TRIO feat. Andrea Scagliarini - blues
Chitarra e voce principale del Trio sono dell'italo-americano Vincent “Vinni” Petrone. La sezione ritmica è affidata all’esperienza di Luca Bozzola (batteria) e di Paolo Sclaverano (basso elettrico). Tra le sue collaborazioni, il Trio vanta alcuni nomi importanti del panorama Blues italiano e internazionale come l’organista Alberto Marsico o l’armonicista Andrea Scagliarini, ormai parte integrante dell’ultima svolta artistica della band
Ingresso libero, maggiorazione euro 3 sulla 1° consumazione 

SABATO 14 SETTEMBRE 2019 ore 22.15:
Gaetano PELLINO  – Soul SARAH 
Gaetano Pellino (il fratello di Giovanni Pellino, in arte Neffa, è uno dei chitarristi italiani più interessanti degli ultimi anni, nonchè produttore di successo) con le sue chitarre, la voce blues e le infinite sfumature, incontra la magica voce di Soul Sarah, dalle innumerevoli sfaccettature blues e soul.
Ingresso libero, maggiorazione euro 3 sulla 1° consumazione 

GIOVEDI 19 SETTEMBRE 2019 ore 21.30:
AcustiQueen
Progetto formato da due musicisti della provincia di Torino, Marco Conte e Frank Lannocca, dedicato ad una band che ha fatto la storia della musica. Propongono uno spettacolo intimo e travolgente allo stesso tempo.
Ingresso gratuito


VENERDI 20 SETTEMBRE 2019 ore 22:
I VITELLONI ORCHESTRA 
Il rock'n'roll e la musica da balera si incontrano per dare vita a uno spettacolo d'altri tempi. Grazie a "I Vitelloni" il calypso di Harry Belafonte può stare insieme alla canzone napoletana di Renato Carosone, così come il jazz da night club di Fred Buscaglione va a braccetto con il folk di Van Morrison o il rock dei Beatles.
Ingresso libero, maggiorazione euro 3 sulla 1° consumazione 


SABATO 21 SETTEMBRE 2019 ore 22.15:
NANDHA BLUES 
Presentazione nuovo album Nandha Strikes Again.

Max Arrigo è il fondatore dei Nandha Blues Band, un classic power trio, con sonorità che trovano le loro radici nel “profondo sud”. La band nel corso degli anni si è esibita sui palchi di rinomati blues club europei ed americani, nel settembre del 2018 sono stati invitati all’Hotsprings Blues Festival in Arkansas come unica band europea.
Ingresso libero, maggiorazione euro 3 sulla 1° consumazione 

GIOVEDI 26 SETTEMBRE 2019 ore 21.30:
Alphabeth City Acoustic Rock Band
La band ALPHABETH CITY ripercorre la storia del rock dal progrock dei Jethro Tull, Kansas e King Crimson all'hard rock dei Deep Purple, Whitesnake al southern rock dei Doobie Brothers, dall'AOR dei Journey al rock n roll dei Led Zeppelin, Boston. La band è capitanata da Tony Scantamburlo alle chitarre accompagnato da Pavi Pietrosanto alla voce, Duilio Trovò al flauto, Alfonso Dalicco al basso e chitarra
Ingresso gratuito


VENERDI 27 SETTEMBRE 2019 ore 22:
UKULELE Turin Orchestra
60 anni di musica reinterpretati dal più esotico degli strumenti. La Ukulele Turin Orchestra nasce nel 2013 dall'unione di diversi musicisti dell'ambito torinese. Da subito desta attenzione e viene ingaggiata da Eugenio Finardi per l'apertura della data torinese del tour italiano. Hanno da poche settimane pubblicato il secondo CD "We are U.T.O" con la collaborazione di 14 artisti, chiamati per impreziosire le 15 tracce che, inevitabilmente, desteranno ammirazione o sgomento per le imprevedibili interpretazioni di mostri sacri come Pink Floyd, Bowie, Ramones e molti altri ripensando tutti i generi musicali.
Ingresso libero, maggiorazione euro 3 sulla 1° consumazione 


SABATO 28 SETTEMBRE 2019 ore 22.15:
MANOMANOUCHE trio feat Francesco Barbieri
Da anni in pianta stabile nella band di PAOLO CONTE, Nunzio Barbieri (Chitarra Acustica), Luca Epineo (Chitarra Acustica), Jino Touche (Contrabbasso) sono dal 2001, col progetto Manomanouche, una delle realtà più affermate in Italia di Gipsy Jazz. Per l'occasione saranno accompagnati da Francesco Barbieri (Clarinetto).
Ingresso libero, maggiorazione euro 4 sulla 1° consumazione 


CAPOLINEA 8
Via Maddalene 42 bis Torino
info. 340 499 1973
Cucina aperta dalle 19 

Il Capolinea 8, dal 1975 punto di riferimento per la musica live a Torino, si trova nella suggestiva area pedonale di via Maddalene, a Torino

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop