Venaria Reale News

VENARIA REALE, 14 August 2019

Varie Sere d'estate alla Reggia di Venaria venerdì 16 agosto 2019

aperture prolungate della Venaria Reale con biglietto d’ingresso speciale

sere_d_estate_alla_reggia_di_venaria_venerdi_16_agosto_2019_news_venaria_reale_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Reggia di Venaria
Piazza della Repubblica,
Venaria Reale 
Link al sito 

Aperture serali eccezionali del complesso monumentale per ammirare il maestoso piano nobile della Reggia con la Regia Scuderia, i Giardini e le mostre in corso, il Teatro d’Acqua della Fontana del Cervo e attrazioni varie tra cui:

TEATRO D’ACQUA DELLA FONTANA DEL CERVO
ore 19 / 23.15 Corte d’onore

IL SUONO SEGRETO DELL’ARPA
Dalle ore 19.30 Galleria Grande
Con Chiara Sebastiani

LUMI
Ore 22.10 Giardino a fiori
Lumi è uno spettacolo visionario di circo contemporaneo dove il fachiro è interpretato da un personaggio surreale. Le musiche sono suonate dal vivo e le strumentazioni non convenzionali e originali sono creazioni uniche. Un moderno Arlecchino che trova la sua complicità con il fuoco che non viene domato, ma accompagnato nei gesti. Come due amici giocano irriverenti e raccontano storie inesistenti. Gli elementi principali sono il fuoco, la musica e la scultura. Il teatro, la danza e la manipolazione delle fiamme, invece, sono i linguaggi utilizzati per raccontare il gioco innato che l’essere umano tende ad intrattenere con il fuoco.
“Lumi!” L’eco di una voce si diffonde nelle onde di una verde Aurora boreale che illumina i profili di campane e sculture oscillanti, dando forma ad una visione ondosa e insolita. Lì è, insieme con il fuoco, il suo compagno di giochi, Lumi esce, saltellando delicatamente per non fare molto rumore e girovagare intorno ai curiosi sguardi degli spettatori. Accompagnando dolcemente le fiamme in una danza per due, gioca con gli elementi che disegnano lo scorcio sognante di questa visione, creando, in tutta la musica, la storia di un incontro. Un Arlecchino di un altro mondo, con le sue smorfie e gli occhietti, giocoso e irriverente, inquietante nei momenti. Manipolando le fiamme attraverso gesti complici, superando i limiti della realtà e non manipolabili, trasporterà gli spettatori in uno stato privo di paure.
Compagnia Il drago bianco

ATMOSFERE JAZZ ALLA REGGIA
Dalle ore 20 Patio dei Giardini
Giulia Damico voce, Giangiacomo Rosso chitarra

LA REGGIA LUMINOSA: ILLUMINARE IL BAROCCO
ore 22 / 22.30 / 23 Gran Parterre
Scenografico spettacolo di videomapping con proiezioni sulla facciata della Galleria Grande dai Giardini del Gran Parterre


Dalle ore 19 alle 23.30:
biglietto speciale Sere d'Estate: 10 euro (Under 6 anni: gratuito; Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card e Royal Card: gratuito)
biglietto speciale Sere d'Estate + mostre in corso: 18 euro (Under 6 anni: gratuito; Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card e Royal Card: gratuito)

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop