Torino News

TORINO, 19 September 2019

Varie Larry Fink, il leggendario fotografo statunitense a CAMERA incontra il pubblico Venerdì 20 settembre

E’ richiesta la prenotazione

larry_fink_il_leggendario_fotografo_statunitense_a_camera_incontra_il_pubblico_venerdi_20_settembre_news_torino_torino_piemonte
  Larry Fink, Meryl Streep and Natalie Portman Oscar Party, Los Angeles, California February 2009
Condividi

uovo appuntamento per la stagione degli incontri con i protagonisti della fotografia internazionale a CAMERA - Centro Italiano per la Fotografia: venerdì 20 settembre alle 18.00 sarà ospite al Centro espositivo di Via delle Rosine a Torino il leggendario fotografo statunitense Larry Fink, autore della mostra Unbridled Curiosity, curata da Walter Guadagnini e visitabile fino al 29 settembre 2019.

Larry Fink, in dialogo con il direttore di CAMERA Walter Guadagnini, racconterà il suo personalissimo approccio alla fotografia, i momenti salienti della sua carriera e i tratti del suo lavoro che lo hanno reso noto in tutto il mondo come autore capace di mettere in evidenza l’anima dei soggetti ritratti.

Le grandi battaglie civili, i party esclusivi tra Hollywood e i grandi musei, la vita rurale, le palestre pugilistiche: nulla sfugge all’obiettivo di Fink. “La mia vita è una cascata di rivelazioni empatiche - dice Larry Fink. Una vita spesa cercando di costruire ponti tra le classi, le fatiche, i piaceri e le paure del dolore. Una vita trascorsa ad accumulare immagini che attestano un senso di meraviglia sensuale e sociale. Questo spettacolo è un viaggio sconnesso attraverso molte esperienze e sensazioni. È una testimonianza di curiosità sfrenata (Unbridled Curiosity).

Larry Fink resterà a CAMERA tutto il fine settimana - 21 e 22 settembre - per condurre il workshop Open Heart, Open Eyes: Discovering the Intuitive che sarà una straordinaria opportunità per un intenso confronto e pratica con uno tra i più acuti interpreti della società statunitense che, a partire degli anni ’60, ha saputo raccontare con grande capacità interpretativa e straordinaria empatia con i soggetti fotografati i vizi della borghesia e, con la stessa intensità, le virtù racchiuse nella quotidianità degli ultimi. Dotato di un geniale senso di improvvisazione e composizione Larry Fink condividerà la sua personale visione della fotografia nei due giorni di workshop.

Intervengono all’incontro del 20 settembre:

Larry Fink, Fotografo

Walter Guadagnini, Direttore di CAMERA

E’ richiesta la prenotazione: prenotazioni@camera.to

Ingresso incontro > 3 Euro

Ingresso incontro + mostra > 10 Euro intero | 6 Euro ridotto (ultimo alla mostra ingresso ore 18.30)

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop