Torino News

TORINO, 25 September 2019

Musica Etimo e GymStudioMusic live Il Maglio mercoledì 25 settembre

rassegna I-nediTo

etimo_e_gymstudiomusic_live_il_maglio_mercoledi_25_settembre_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Gli ETIMO sono una band nata nel 2014 con matrice Rock con tre album all'attivo:
"Spirito Guida" (2015), "Stato Attuale" (2017), "Etimo"(2019).
Attualmente la formazione è composta da quattro elementi:
MATTEO PRENCIPE: VOCE
ALEX CATANIA: CHIATARRA, TASTIERE E SYNT GIULIO ARFINENGO: BATTERIA
LUCA CARLONE: BASSO
Nell'aspetto live partecipano a vari contest, per citarne qualcuno:
•"Emergenza Festival" (2015) dove si aggiudicano il premio "Band più votata dal pubblico in serata" (parteciperanno nel 2017 come ospiti della serata in occasione delle finali regionali piemontesi all'Hiroshima Mon Amour)
•"Area Sanremo" (2016) ottengono il 9° posto alle finali nazionali del contest ricevendo come premio una borsa di studio.
• "Fiat Music Contest" concorso condotto da Red Ronnie che li invita live alla serata tenutasi a Mestre (VE) il 25 Giugno 2017.

"Falce e Peta si incontrano nel 2016 condividendo la passione per il rap. I due lavorando insieme crescono molto artisticamente e dopo due anni e un disco pubblicato come indipendenti fondano il Gym Studio, inizialmente una stanza nel seminterrato di Falce ma che diventa in pochi mesi una prolifica realtà musicale. Da agosto 2018 al momento in cui scrivo si sono aggiunti al roster GYM Studio Music quattro artisti talentuosissimi che rappresentano in modo unico e personale le varie sfumature della black music, oltre che un video maker, un producer e un graphic designer. Il computer di Peta, che ha curato le produzioni di ogni artista, ha una cartella denominata “GYM STUDIO” oggi dal peso di oltre 30 GB contenente più di 50 canzoni che verranno pubblicate tutte entro la prima metà del 2020. Il disco di Falce, “Quercia” è il primo di una lunga serie di progetti targato GYM Studio Music, uscito il 17 maggio 2019 per BM Records. Con una produttività che cresce vertiginosamente e sempre più live in agenda, GYM Studio Music sta passando dall'essere il nome di un home studio al nome di un movimento che sta lentamente conquistando la scena musicale della provincia di Torino."
Link social utili Facebook: https://www.facebook.com/gymstudiomusic Instagram: https://www.instagram.com/gymstudiomusic/

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop