Torino News

TORINO, 30 September 2019

Musica The Ex live - tour dei 40 anni della band olandese - 2 Ottobre Hiroshima Mon Amour

Aprono il concerto: CdMPT Compagnia di musica popolare terrestre

the_ex_live_tour_dei_40_anni_della_band_olandese_2_ottobre_hiroshima_mon_amour_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Hiroshima Mon Amour Torino
Via Carlo Bossoli,83
Torino 
011 3176636  Link al sito  E-mail

The Ex live 2 Ottobre
Hiroshima Mon Amour
Un' occasione speciale in corrispondenza dei 40 anni della band arrivano in Italia per 5 date imperdibili !
Aprono il concerto: CdMPT Compagnia di musica popolare terrestre.
(Daniele Galliano e Pierluigi Pusole)
Ingresso 13 €
Prevendite disponibili qui: https://www.mailticket.it/manifestazione/5528/THE_EX


Nati nell’era della “punk explosion”, quando tutto era possibile, i THE EX non hanno mai avuto intenzione di fermarsi e ora per i 40 anni di carriera arrivano a Hiroshima Mon Amour la sera di Mercoledì 2 Ottobre in occasione dell’inaugurazione della nuova stagione live dello storico club torinese. Prima di loro un altro show per gourmet: LA COMPAGNIA DI MUSICA POPOLARE TERRESTRE ovvero il progetto musicale degli artisti Daniele Galliano e Pierluigi Pusole.

I The Ex, attivi dal lontano 1979, hanno sempre rifiutato categorizzazioni ed etichette producendo sempre musica di qualità e in continua evoluzione, collaborando con artisti rilevanti provenienti da tutto il mondo. Il risultato è un mix che spazia dal punk al noise, al folk fino al jazz e alla musica etnica; musicisti straordinariamente poliedrici che non hanno mai deluso le aspettative del proprio pubblico.

Paladini dell’etica “Do It Yourself” hanno saputo mantenere la loro autonomia lavorando in modo indipendente da etichette e managers. Riescono così ancor oggi ad essere di ispirazione per le nuove generazioni di musicisti con la stessa genuina passione per la musica.

Eclettica e sperimentale è anche La Compagnia di Musica Popolare Terrestre, progetto visionario dei due artisti Daniele Galliano e Pierluigi Pusole. Attingono da un patrimonio collettivo che va dalla musica popolare italiana e internazionale, al blues, alla musica psichedelica, per costruire un percorso originale in continua evoluzione. Attraverso l’uso di strumenti analogici e di suoni naturali, quali la voce (canto polifonico e canto armonico) l’arpa a bocca e l’armonica, arrivano a creare atmosfere elettroniche di reminiscenza ancestrale. Il risultato è un viaggio denso di spiritualità sospeso fra gli spazi siderali e le viscere della terra.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop