Torino News

TORINO, 01 October 2019

Musica OGR SoundSystem: Helena Hauff + Drang Venerdì 4 ottobre 2019 Torino

H 22:30 - 03:00 • OGR TORINO

ogr_soundsystem_helena_hauff_drang_venerdi_4_ottobre_2019_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

OGR SOUNDSYSTEM: Helena Hauff + Drang
Presentato da OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino e Club To Club Festival
04.10.19 ╱ H 22:30 - 03:00 • OGR TORINO (Sala Fucine)

Le OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino presentano insieme a Club To Club Festival l’edizione 2019 della rassegna #OGRSoundSystem, pensata per trasformare la Sala Fucine delle OGR in una piattaforma per sperimentazioni audiovisive e collaborazioni uniche. Nuove produzioni firmate da artisti emergenti e protagonisti della scena elettronica e avant-pop internazionale, nazionale e locale, saranno il fil rouge dei diversi appuntamenti in calendario.
OGR SoundSystem torna venerdì 4 Ottobre con Helena Hauff e Drang!

● TICKETS
10€
◦ Online: bit.ly/OGR_HelenaHauff

◦ Ticket Points:
- OGR - Officine Grandi Riparazioni Torino (Corso Castelfidardo, 22)
- Hannibal Store Torino (Via Accademia Delle Scienze, 1)
- ISOLA Torino (Via Goito 15)
- monomono (Via Reggio, 4)

● LINEUP
◦ HELENA HAUFF
◦ DRANG

HELENA HAUFF
Helena Hauff è una dj e producer proveniente da Amburgo, Germania, dove cura l'evento Birds and Other Instruments. Le sonorità di Helena come dj, difficilmente inquadrabili e definibili, spaziano da un genere all’altro con estrema naturalezza. Dirty Acid, Chicago, Electro e Wave vengono mixati da Helena Hauff in maniera ossessiva: lo testimoniano i suoi lavori per Krokodilo Tapes, sublabel di Blackest Ever Black, dove ha realizzato un’edizione limitata di mix tape dal nome ‘Obsure Objects’. Nelle vesti di producer questa indole ossessiva si intensifica arrivando a contaminare anche la sua musica. Ne sono un chiaro esempio le sue release per la Werkdiscs di Actress, Bunker e Ninja Tune. Helena Hauff assieme a F#X è inoltre parte del progetto ‘Black Site’, pubblicato da etichette come Panzerkreuz e PAN.

DRANG
“Drang”, parola tedesca che si traduce con “spinta” “impulso”, è il nome adottato dal duo di musica elettronica torinese formato da Titta Bogatto e Maurizio Borgna. Entrambi attivi sulla scena musicale ed internazionale da diversi anni, hanno deciso di unirsi guidati dall’impulso di esplorare nuove vie nello scenario della musica elettronica.
Completamente annoiati dall’utilizzo di software e computer, il duo decide di buttarsi sulla sperimentazione della sintesi e sull’improvvisazione lasciando da parte la costruzione consapevole della struttura e liberando la parte emozionale.
La musica di Drang è quindi frutto di una libera ricerca del suono che diventa parte fondamentale dell’immaginario musicale unita e guidata dalla parte emozionale e irrazionale.


INFO
◦ WEBSITE: www.ogrtorino.it
◦ WEBSITE: www.clubtoclub.it
◦ NEWSLETTER: www.ogrtorino.it/newsletter
◦ NEWSLETTER: www.clubtoclub.it/en/newsletter

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop