Torino News

TORINO, 05 October 2019

Musica Cash Only La vita di Johnny Cash in musica, dipinti, parole Domenica 6 ottobre Cafè Neruda Torino

Ingresso gratuito riservato ai SOCI Arci

cash_only_la_vita_di_johnny_cash_in_musica_dipinti_parole_domenica_6_ottobre_cafe_neruda_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Domenica 6 ottobre
Cash Only 
La vita di Johnny Cash in musica, dipinti, parole 

Il progetto, un insieme di canzoni, dipinti e reading sulla vita di Johnny Cash, è nato grazie alla fortissima passione di Roby Leo e Maria per il cantautore statunitense. La voce intensa e profonda di Roby Leo e i dipinti in bianco e nero di Maria ripercorreranno i punti cardine della sua vita difficile, passionale e tormentata.

Sul palco si alterneranno canzoni, immagini e parole per portare lo spettatore nel turbolento mondo dell’icona della country music d’oltreoceano. 

Maria Accordino
Allieva di Andrea Gammino e di Ernesto Morales i quali le hanno trasmesso l’amore e la passione per la tecnica dell’acquerello e l’olio su tela.
La pittura e la musica sono passioni che accompagnano la pittrice da sempre, sono state una grande risorsa per superare momenti difficili, sono diventati un porto sicuro in cui approdare fatto di immagini, sogni ed emozioni.

Roby Leo
Fin dall’età di due anni mostra una smisurata passione per il mondo della musica.
A 8 anni si trasferisce a Bellaria e inizia a studiare la batteria da autodidatta.
A15 anni iniziano le prime collaborazioni e i primi concerti dal vivo con artisti del panorama rock/ doom/metal italiano.
Negli anni a seguire, grazie ai suoi studi musicali, scoprirà un grande interesse per la musica country e per un artista in particolare, Johnny Cash, uno degli artisti più enigmatici e controversi del panorama americano, colui che faceva abbeverare i delinquenti della prigione di Folsom alla fonte del country, uno che grazie alle sue canzoni è diventato una intramontabile icona.
Impugnando una vecchia Eko del ‘79 di suo padre - ex musicista - scoprirà di possedere una potente voce baritonale che lo porterà sulla strada di questo progetto a Cash dedicato.


CAFE’ NERUDA
Via E. Giachino 28/E– Torino 
Tel. 011253000/3483793726, circolo ARCI
Email: nerudatorino@gmail.com
Ingresso riservato ai SOCI

Il circolo è aperto per i soci dal giovedì alla domenica, dalle 20 alle 02, con ingresso libero e possibilità di cenare e bere in tranquillità

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop