Torino News

TORINO, 23 October 2019

Musica Giancane / Hiroshima Mon Amour Torino Venerdì 25 ottobre

Ingresso 10 euro + prevendita

giancane_hiroshima_mon_amour_torino_venerdi_25_ottobre_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Hiroshima Mon Amour Torino
Via Carlo Bossoli,83
Torino 
011 3176636  Link al sito  E-mail

Giancane
Venerdì 25 ottobre
Hiroshima Mon Amour
Ingresso 10 euro + prevendita
Prevendite disponibili qui:
http://bit.ly/GIANCANE_Prevendita

Giancarlo Barbati, in arte Giancane, è un artista a 360 gradi. Produttore, cantante ed interprete è arrivato ad esser definito come un’icona della romanità ed anche l’inventore di un modo nuovo di far cantautorato, analizzando la sua generazione in modo viscerale verso dopo verso. Sfacciato e sarcastico spiega le problematiche, le paure e le vite dei suoi coetanei passando per la fedele esperienza personale e in questa sua arte non è da solo.

Nel vicino 2018, infatti, Giancane ha coinvolto nella produzione del suo brano “Ipocondria” altri due volti della romanità doc: il rapper Rancore e le illustrazioni del videoclip di Zerocalcare, noti entrambi per trattare temi affini a quelli dell’amico cantante. Altra collaborazione significativa nello stesso anno (2017) è quella con Chef Rubio, che ha prodotto insieme a Giancane il brano “Limone”, critica pungente ai lati negativi degli anni 80, anni della sua gioventù.

Dopo il successo dell’ultimo album dall’iconico titolo “Ansia e Disagio”, uscito lo scorso 24 novembre per Woodworm Label. L’album composto da undici canzoni, racchiude osservazioni pungenti, ironia e una profonda curiosità nei confronti degli stati ansiosi, propri o altrui. Senza dismettere la vocazione folk’n’roll e country-neomelodica che l’hanno reso celebre, Giancane inaugura una nuova stagione compositiva, inventando una nuova grammatica cantautorale di chiara provocazione e vocazione popolare, adatta a qualsiasi età.

Quest’autunno invece, dopo l’assaggio dello scorso luglio al Flowers Festival, Giancane torna ad esibirsi a Torino, città che gli regalò anni fa quello che, a detta sua, è uno dei più bei ricordi legati ad un live: Giancane spiega infatti che al secondo pezzo fermò la musica stranito del fatto che il pubblico già conoscesse tutti i suoi pezzi a memoria, essendo quella una delle prime esibizioni fuori Roma.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop