Torino News

TORINO, 04 November 2019

Musica I'm Bob e Quindi live Il Maglio Torino Mercoledì 6 novembre 2019

rassegna I-nediTo

i_m_bob_e_quindi_live_il_maglio_torino_mercoledi_6_novembre_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Mercoledì 6 novembre al Maglio per I-nediTo I'm Bob e Quindi!

Roberto Priori meglio noto come I’m Bob è un cantautore italiano che nasce a Marino (RM) il 25 gennaio 1990.
Inizia a suonare a suonare la chitarra all’età di quindici anni e successivamente con alcuni coetanei mette insieme il suo primo gruppo con repertorio alternative rock, i “Distillastorie”.
Dopo diversi anni di attività, i componenti della band prendono strade diverse ed è da qui che prende vita la sua one man band.
In questi anni Roberto si appassiona alla cultura punk rock, Inizia a collezionare tatuaggi e a ascoltare gruppi come i Misfits, Blink 182 ,Offrspring e cantautori come Jhonny Cash, Eddie Vedder e l’italiano Rino Gaetano.
Con il suo progetto solista “I’m Bob”, Roberto cerca di unire questi stili apparentemente contrastanti, creando brani con testi satirici e sound indie,/punk /bluegrass.
Nel 2017 Roberto inizia a lavorare come barman presso il Dopolavoro Ferroviario di Velletri. circolo che frequenta anche nel suo tempo libero e dove di tanto in tanto si diletta a suonare e a proporre i suoi pezzi.
Roberto inizia a essere apprezzato e sostenuto dai ragazzi del luogo e questo lo stimola a dedicarsi maggiormente alla sua carriera di musicista.
Nel 2019 il cantautore si trasferisce a Torino dove propone il suo show in diversi locali della città e partecipa a casting importanti come il Tour Music Fest e Sanremo Rock raccogliendo consensi e interesse da parte dei giudici.

I Quindi sono una band attiva dal 2012. Cresciuti a Torino e in provincia.
Dopo Il primo album “Esistenzialisti per gioco”, datato 2014, progetto dove la forma canzone si completava con la pittura e dove i quadri offrivano una finestra visiva all’ascolto! Nel 2019 pubblicano il loro secondo album “prove di volo” che ha già ricevuto ottime recensioni.
Dal vivo si sono esibiti anche a sostegno di iniziative benefiche e di impegno civile (LIBERA, Biennale Democrazia, Torino for Syria... )
Nel 2018 vincono il Festival Telekomando - il Format televisivo che premia la creatività e l'originalità.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop