HOMEPAGE
>
News
>
IL MONDO DI EMILIO SALGARI A VILLA AMORETTI TORINO DAL 27 AL 30 NOVEMBRE 2019
Torino News
TORINO, 11 November 2019
Mostre Il mondo di Emilio Salgari a Villa Amoretti Torino dal 27 al 30 novembre 2019
A pochi giorni dall’uscita dell’Atlante delle avventure e dei viaggi per terra e per mare,

A pochi giorni dall’uscita dell’Atlante delle avventure e dei viaggi per terra e per mare, progetto a cura di Anselmo Roveda con le illustrazioni di Marco Paci, Giralangolo inaugura in occasione di Leggermente la mostra “Il mondo di Emilio Salgari”, dedicata all’esploratore della fantasia per eccellenza.
Gli originali delle splendide tavole di Marco Paci contenute nell’Atlante, raffiguranti i luoghi raccontati da Salgari nei suoi romanzi, saranno esposti a Villa Amoretti (C.so Orbassano 200, Torino) dal 27 al 30 novembre.
L’inaugurazione è prevista per il 26 novembre alle ore 18. Saranno presenti i due autori con interventi di Pompeo Vagliani (Presidente Fondazione Tancredi di Barolo e MUSLI) e Giorgio Enrico Bena (viaggiatore e curatore dell'antologia "Pagine in Viaggio"; Paci si esibirà inoltre in una sessione di live painting dedicata a Salgari.
La mostra, allestita nel salone centrale della villa al centro di Parco Rignon, offrirà più di trenta tavole di Marco Paci eseguiti con tecniche miste (acquarelli su carta, gouache e pastelli su carta, china su carta e colore digitale), accompagnate dai testi delle opere di Salgari selezionati da Anselmo Roveda e a cui i disegni sono ispirati.