Torino News

TORINO, 11 November 2019

Mostre Il mondo di Emilio Salgari a Villa Amoretti Torino dal 27 al 30 novembre 2019

A pochi giorni dall’uscita dell’Atlante delle avventure e dei viaggi per terra e per mare,

il_mondo_di_emilio_salgari_a_villa_amoretti_torino_dal_27_al_30_novembre_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

A pochi giorni dall’uscita dell’Atlante delle avventure e dei viaggi per terra e per mare, progetto a cura di Anselmo Roveda con le illustrazioni di Marco Paci, Giralangolo inaugura in occasione di Leggermente la mostra “Il mondo di Emilio Salgari”, dedicata all’esploratore della fantasia per eccellenza.
Gli originali delle splendide tavole di Marco Paci contenute nell’Atlante, raffiguranti i luoghi raccontati da Salgari nei suoi romanzi, saranno esposti a Villa Amoretti (C.so Orbassano 200, Torino) dal 27 al 30 novembre.

L’inaugurazione è prevista per il 26 novembre alle ore 18. Saranno presenti i due autori con interventi di Pompeo Vagliani (Presidente Fondazione Tancredi di Barolo e MUSLI) e Giorgio Enrico Bena (viaggiatore e curatore dell'antologia "Pagine in Viaggio"; Paci si esibirà inoltre in una sessione di live painting dedicata a Salgari.

La mostra, allestita nel salone centrale della villa al centro di Parco Rignon, offrirà più di trenta tavole di Marco Paci eseguiti con tecniche miste (acquarelli su carta, gouache e pastelli su carta, china su carta e colore digitale), accompagnate dai testi delle opere di Salgari selezionati da Anselmo Roveda e a cui i disegni sono ispirati.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop