Torino News

TORINO, 16 November 2019

Teatro Pautasso Antonio, esperto di matrimonio al Teatro San Paolo di Rivoli (TO) 22 - 23 novembre 2019

Stagione Teatrale 2019 - 2020

pautasso_antonio_esperto_di_matrimonio_al_teatro_san_paolo_di_rivoli_to_22_23_novembre_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

La Compagnia Teatrale Campotheatro e la Città di Rivoli, un connubio che dura ormai da otto anni; una collaborazione imprescindibile e necessaria per la straordinaria riuscita della Rassegna Teatrale RIVOLI a TEATRO. 

Anche quest'anno, questa bellissima realtà ha preso forma grazie soprattutto ad un pubblico che ci segue con grande affetto e che speriamo di accontentare in ogni modo.

Il prossimo spettacolo è previsto per venerdì 22 e sabato 23 novembre alle 20,50. Sul palco "Pautasso Antonio, esperto di matrimonio" di Amendola e Corbucci. Sul palco la compagnia Volti Anonimi. Regia di Danila Stievano.

venerdì 22, sabato 23 novembre 2019

PAUTASSO ANTONIO esperto di matrimonio

di Amendola e Corbucci

Compagnia Volti Anonimi - Torino

regia Danila Stievano

La Compagnia ha voluto proporre un grande classico del teatro piemontese, la comicissima commedia PAUTASSO ANTONIO, che divenne uno dei cavalli di battaglia di Erminio Macario. 

La vicenda si svolge negli anni 70 all’interno di un modesto studio legale situato nella provincia torinese. Antonio Pautasso non è certo un brillante avvocato: perde tutte le cause, è disordinato, un po’ arruffone ma ha un cuore d’oro e vive la sua esistenza da scapolo al limite dell’indigenza. Nello scarno studio legale è affiancato per il disbrigo delle pratiche da un praticante, impacciato e poco esperto, succube della madre, una contessa rimasta vedova, che riversa sul figlio frustrazioni ed intemperanze caratteriali forse causate da una femminilità repressa. Governa la casa la fedelissima domestica Teresa che è da sempre innamorata pazzamente di Pautasso senza esserne corrisposta. Il trantran del grigio studio viene stravolto da un telegramma che annuncia l’arrivo di una giovane lontana parente, Margherita. Con la propria travolgente bellezza, esuberanza ed intraprendenza, la ragazza riuscirà ad imprimere a tutto l’ambiente una nuova vitalità e cambierà la vita del protagonista che rimane folgorato della nuova arrivata. Antonio non mancherà di dimostrare, a modo suo, di essere un esperto di matrimoni, riuscendo in punta di piedi a risolvere i problemi “sentimentali” di molte persone nello studio.Info:

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop