Torino News

TORINO, 24 November 2019

Teatro Farsi Silenzio, di e con Marco Cacciola, Produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale

Sabato 30 novembre per Morenica Festival al Movicentro ZAC di Ivrea

farsi_silenzio_di_e_con_marco_cacciola_produzione_elsinor_centro_di_produzione_teatrale_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Un viaggio alla riscoperta della lentezza e del silenzio per il prossimo appuntamento di Morenica Festival - Global Generation, programmato negli spazi del Movicentro ZAC in Via Dora Baltea 40b ad Ivrea, sabato 30 novembre alle h 21,30. Uno spettacolo per massimo sessanta spettatori (prenotazione consigliata scrivendo a morenicafestival@gmail.com) il “Farsi Silenzio” di e con Marco Cacciola, produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale, con la drammaturgia di Tindaro Granata, nato da un pellegrinaggio artistico alla ricerca del sacro in ogni sua manifestazione e sfumatura. Un modo per uscire dalla propria comfort zone ed andare alla scoperta dell'altro da sé, preparandosi ad accogliere l'inaspettato, anche l'incertezza o il fallimento, prestando attenzione ai rumori di fondo, alle voci lontane ed indecifrabili, ai rumori della quotidianità tanto comuni quanto ignorati e dimenticati.

“In un'epoca in cui l'immagine è così prepotente, il tentativo è lasciare che il suono suggerisca le parole, per scrostarle e riportare alla luce il loro vero significato: c'è bisogno di silenzio”. Gli spettatori saranno dotati di cuffie, per attivare nuove relazioni tra lo spazio pubblico e quello privato, sperimentando una nuova condizione di silenzio e di ascolto.

 

Ingresso intero €10, ridotto €8, spettacolo per massimo sessanta spettatori, consigliata la prenotazione ai numeri: 338.7625380 / 347.9225376 / 347.9731968 o scrivendo a morenicafestival@gmail.com.

 

Il Festival organizzato da Tecnologia Filosofica e Sensounico, è sostenuto da Fondazione CRT, Regione Piemonte, Consiglio Regionale del Piemonte, Comune di Ivrea, Festival La Grande Invasione, Ivrea Estate, Movicentro Zac, Casa delle Donne di Ivrea, sponsor AEG Cooperativa, con il contributo di Comune di Chiaverano, Spazio Baobab, Comune di Burolo, Comune di Bollengo, Consorzio IN.RE.TE, Legambiente, in collaborazione con Compagnia Andromeda e con la partecipazione di Progetto Violetta - La forza delle donne, Mondadori Bookstore, Archivio Nazionale Cinema d’Impresa di Ivrea. Cooperative Sociali Valdocco – Pollicino - Andirivieni, Associazione di Promozione Sociale Asini si nasce, Associazioni ANGSA Piemonte Ivrea e Canavese, AIAS Ivrea, Associazione GR.A.M.A, Associazione Onlus Piccolo Carro.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop