Torino News

TORINO, 28 November 2019

Varie ISU Grand Prix of Figure Skating a Torino, dal 5 all’8 dicembre 2019

I migliori pattinatori del pianeta al Palavela

isu_grand_prix_of_figure_skating_a_torino_dal_5_all_8_dicembre_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

I migliori pattinatori del pianeta saranno a Torino, dal 5 all’8 dicembre 2019, per competere nelle finali stagionali del circuito di ISU Grand Prix of Figure Skating®.
Il palcoscenico della manifestazione sarà il Palavela, importante polo sportivo inaugurato in occasione dei Giochi Olimpici Invernali del 2006, situato a pochi km dal centro città e facilmente raggiungibile coi principali mezzi di trasporto.
L’evento internazionale, che come da tradizione a partire dal 1995 chiude il circuito stagionale del Grand Prix, torna a Torino a dodici anni di distanza dalla prima e sin qui unica volta in cui l’Italia ebbe l’onore di ospitare questa manifestazione. 

Sul ghiaccio piemontese si sfideranno i migliori sei pattinatori (o coppie di pattinatori) di ciascuna delle quattro categorie in gara: MenLadiesPairs e Dance. Una competizione da moltiplicare per due perché in pista non scenderanno infatti solo i migliori Senior, ma anche i migliori Junior del mondo, qualificatisi durante le sette tappe svoltesi in questa prima parte di stagione dal Nord America all’Asia passando per l’Europa. Il programma prevede un giorno di allenamenti – mercoledì 4 dicembre – prima di tre giorni serrati di gare, dal 5 al 7, a cui farà seguito, domenica 8, l’attesissimo Galà finale che chiuderà formalmente la manifestazione.

Tra gli Junior, in un tripudio di atleti russi spunta il nome dell’azzurro Daniel Grassl, pattinatore altoatesino di 17 anni, tesserato per la Joung Goose Academy, campione nazionale Senior nella scorsa stagione e capace nelle due tappe di Junior Grand Prix a cui ha preso parte di conquistare un terzo posto e una vittoria che gli hanno regalato la qualificazione a Torino, risultato mai raggiunto da nessun italiano nella storia.


Sul sito www.torino2019.com troverete maggiori informazioni sulla venue, sul programma di gare, allenamenti e i dettagli della competizione. Per maggiori dettagli sul servizio di ticketing potete invece inviare una mail a ticketing@torino2019.com

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop