Torino News

TORINO, 28 November 2019

Teatro La donna leopardo - Concept Opera al grattacielo Intesa Sanpaolo Giovedì 28 novembre

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria

la_donna_leopardo_concept_opera_al_grattacielo_intesa_sanpaolo_giovedi_28_novembre_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Giovedì 28 novembre alle ore 18.00 il grattacielo Intesa Sanpaolo ospiterà lo spettacolo La donna leopardo - Concept Opera, talking-performance con Michela Cescon, Lorenzo Pavolini e Paolo Sassanelli ispirato alle opere di Alberto Moravia.

Lo spettacolo prenderà spunto da La donna leopardo, l'ultimo romanzo che lo scrittore romano - tra i più grandi autori italiani del novecento - ha lasciato ai propri lettori. Completato nel 1990 e pubblicato postumo nel 1991, il libro è incentrato sulla storia di due coppie e spazia dalle atmosfere borghesi in una Roma conosciuta e notturna, dove le relazioni sono più nascoste e trattenute, all’Africa, dove tutto diventa vero ed esplode, in cui l’amore, come la vita, è uno stato d’allarme continuo.

A trent’anni dalla morte dello scrittore, va in scena, un’intervista impossibile ad Alberto Moravia sui temi a lui più cari - l’amore, la relazione coniugale, il sesso, i binomi vita/preistoria, donna/natura e uomo/cultura, il viaggio, l’Africa, il teatro, la poesia - condotta partendo dalle pagine del suo ultimo romanzo e affiancando altre letture tratte da opere come Passeggiate AfricaneStorie della PreistoriaVita di MoraviaPoesie, e Finalmente ti scrivo di Carmen Llera Moravia. 

L’ingresso è gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito www.grattacielointesasanpaolo.com sino ad esaurimento dei posti disponibili, a partire da venerdì 22 novembre. Lo spettacolo è consigliato ad un pubblico adulto. 

L’evento è parte di un più ampio programma di attività culturali realizzate da Intesa Sanpaolo presso il grattacielo, diventato luogo di cultura e innovazione ed entrato in poco tempo nel cuore dei torinesi, che include lezioni di storia, conferenze sui grandi temi del mondo, appuntamenti, mostre.

Lo spettacolo sarà 
in scena dal 27 novembre al 2 dicembre al Teatro Astra di Torino

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop