Torino News

TORINO, 30 November 2019

Musica Good Sunday and Good Luck feat. Patrick Moschen live Cafè Neruda Torino Domenica 1 dicembre 2019

Ingresso gratuito riservato ai SOCI Arci

good_sunday_and_good_luck_feat_patrick_moschen_live_cafe_neruda_torino_domenica_1_dicembre_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Domenica 1 dicembre
Good Sunday and Good Luck feat. Patrick Moschen 

Terza serata della rassegna musicale “Good sunday, and good luck”, dedicata al blues acustico, organizzata da Good Luck Factory in collaborazione con il Cafe Neruda Circolo Arci.
Protagonista della domenica acustica del mese di dicembre sarà Patrick Moschen, Bluesman trentino e vice-presidente dell’associazione Blues Made in Italy.

 

Patrick Moschen, classe 1970.

Il blues arriva una sera del 1989, in un locale della sua Levico Terme, in cui assiste ad una live performance di un giovanissimo Rudy Rotta. È lì che inizia a capire che il blues è una sorta di linguaggio e così pian piano e inconsapevolmente lascia germogliare quel seme.

Il blues, il vero blues, lo incrocia casualmente a Torino nel settembre del 2013 dove, grazie ad alcune fortuite coincidenze, si trova sul palco in una kermesse musicale proprio dedicata a quel genere. Quel giorno incontra e conosce una vera e propria comunità di appassionati del genere, primo fra tutti Lorenz Zadro, presidente dell'associazione nazionale no-profit Blues Made In Italy, con il quale nasce un'amicizia scaturita da una stima reciproca. Prosegue con un 2014 ricco di esibizioni, puntando a festival e raduni di blues; in una di queste occasioni, a Torino il 20 settembre 2014, conosce il compianto Luigi Tempera e suona per la prima volta con quello che ad oggi è il suo mentore, Angelo “Leadbelly” Rossi. Nel gennaio 2015 cura la direzione artistica di un blues festival in teatro e nello stesso mese viene chiamato a candidarsi per il direttivo dell'associazione Blues Made In Italy: accetta, Con suo stupore gli viene affidata da subito la vice presidenza.

Ma la sua musica ancora non esce come lui crede e inizia un'avventura in solitaria, affidandosi ad amici musicisti di collaudata esperienza e suonando occasionalmente con Angelo”Leadbelly” Rossi nel loro progetto “Three Dogs Night”. In quel 2015 collabora anche con successo alla creazione del primo Levico Terme Blues Festival e del 6° raduno Blues Made In Italy a Cerea (VR). Ogni suo concerto è diverso sia per i brani proposti che per il fatto che non si sa mai chi potrà esserci a condividere il palco con lui. Ad oggi sancisce la sua maturità artistica con un disco nuovo ed uno successivo già in lavorazione.


CAFE’ NERUDA

Via E. Giachino 28/E– Torino 

Tel. 011253000/3483793726, circolo ARCI

Email: nerudatorino@gmail.com

Ingresso riservato ai SOCI

 

Il circolo è aperto per i soci dal giovedì alla domenica, dalle 20 alle 02, con ingresso libero e possibilità di cenare e bere in tranquillità

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop