Torino News

TORINO, 02 December 2019

Musica Clavdio + Max Collini Hiroshima Mon A. Torino Giovedì 5 Dicembre 2019

live + letture

clavdio_max_collini_hiroshima_mon_a_torino_giovedi_5_dicembre_2019_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
Hiroshima Mon Amour Torino
Via Carlo Bossoli,83
Torino 
011 3176636  Link al sito  E-mail

Giovedì 5 Dicembre
Clavdio in concerto + Max Collini legge l'indie!
Ingresso 13 + prevendita
Prevendite disponibili qui:
Mailticket: http://bit.ly/CLAVDIO_MaxCollini_Mailticket
Ticketone: http://bit.ly/CLAVDIO_MaxCollini_Ticketone

Due esibizioni di qualità in nome della musica indie in tutte le sue forme: cantata, suonata, analizzata e recitata. Uno abbandona gli attrezzi da metalmeccanico per impugnare il microfono, l’altro legge tra le righe dei testi più cantati del momento.
Il connubio di ironia e malinconia invaderà Hiroshima Mon Amour questo dicembre.

Bomba Dischi gli ha da poco dato il benvenuto, Clavdio sfoggia la sua profonda voce ed i suoi testi sospesi, lasciando trasparire un velo di amarezza tra un verso e l’altro, ma anche una forte nota ironica, che non guasta mai. Metalmeccanico per lavoro ma nella musica sin da giovanissimo, con discrezione e passione ha sempre coltivato questo suo talento nello scrivere, passando per diversi gruppi dal post-rock sino all’indie d’oggi.

Nel 2018 entra in Bomba Dischi e pubblica il singolo “Cuore”, che a sorpresa conquista i giovani italiani e non solo, entrando nella rotazione delle emittenti più importanti come Radio Deejay e RTL 102.5.

Clavdio non perde tempo e subito arrivano altri due singoli e l’album Togliatti Boulevard, seguito da numerose date in tutta Italia. Per questo tour invernale invece, che lo vede protagonista anche a Torino sul palco di Hiroshima Mon Amour, si presenta con un singolo fresco d’uscita “Disneyland Paris” dove spiega la distanza tra due individui, non necessariamente fisica o geografica, quanto attitudinale e personale.

Eccezionalmente, nella sua data torinese, Clavdio sarà accompagnato da Max Collini, ex degli Offlaga Disco Pax, con il suo Max Collini legge l’indie italiano. Tanto sarcasmo nella sua perfomance, ammirazione e critiche di un panorama musicale indipendente che Max ha vissuto in passato nella sua autenticità e del quale è stato un esponente importante. Oggi Collini lo analizza, lo legge tra le righe, recitando quei testi che tutti amano e che rimbombano nelle radio, studiando quello che è il linguaggio di questo tempo. Insomma, l’appuntamento è da Hiroshima Mon Amour per non perdersi questa peculiare e talentuosa unione.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop