Torino News

TORINO, 12 December 2019

Teatro SPETTACOLO IPUNTIDANZA - Act of Mercy - Interno 5 Danza- Venerdì 20 dicembre ore 21 Teatro Vittoria - Torino

compagnia di danza contemporanea con sede a Napoli

spettacolo_ipuntidanza_act_of_mercy_interno_5_danza_venerdi_20_dicembre_ore_21_teatro_vittoria_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

INTERSCAMBI è la sezione de IPUNTIDANZA dedicata ogni anno a scambi con realtà coreutiche nazionali e internazionali per far conoscere e valorizzare Compagnie di danza di rilievo internazionale che da anni collaborano con la Fondazione Egri e la Compagnia EgriBiancoDanza. Un’importante opportunità che permette al pubblico di conoscere e  vedere i differenti sviluppi poetici ed estetici dei partner della Compagnia nel tempo e soprattutto alla Compagnia di stringere e approfondire rapporti artistici che non possono che arricchire reciprocamente oltre a permettere nel medio/lungo termine progettualità condivise, frutto di una frequentazione e una conoscenza approfondita da cui affiorano affinità, vocazioni e punti di incontro.

Venerdì 20 dicembre 2019  alle ore 21 secondo  appuntamento al Teatro Vittoria di Torino con la Stagione IPUNTIDANZA 2019/20 della Fondazione Egri per la Danza nell’ambito di Interscambi con Interno5danza, compagnia di danza contemporanea con sede a Napoli, che presenta Act of Mercy,  sotto la direzione artistica del coreografo Antonello Tudisco. 

Lo spunto di riflessione da cui nasce lo spettacolo è il dipinto « Le Sette Opere della Misericordia » di Caravaggio, in esso infatti il linguaggio usato fa sì che la lettura del concetto di Misericordia si basi su un livello reale ed umano, attraverso gesti e personaggi che non ne rappresentano una immagine esteriore ed ideale, ma la rendono viva e profondamente concreta. Le azioni raccontano di corpi che si aiutano e agiscono per un benessere collettivo. La ricerca quindi analizza  la possibilità di costruire gesti e/o azioni che possano generare atti di misericordia. I corpi dei danzatori come segni di un linguaggio in cui la mutualità del gesto da vita alla visione di un gruppo che agisce in maniera coesa e non isolata in piccole realtà autonome e distinte.


20 dicembre 2019 ore 21
Teatro Vittoria
Via Antonio Gramsci, 4 Torino

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop