Torino News

TORINO, 14 January 2020

Musica Tributo Pink Floyd con I Lunatici live Cafè Neruda Torino sabato 18 gennaio 2020

Ingresso gratuito riservato ai SOCI Arci

Condividi

Tributo Pink Floyd con I Lunatici sul palco del Cafè Neruda.

I Lunatici nascono nel 2012, ed il loro nucleo musicale è sempre stato fortemente guidato dal sound dei Pink Floyd, protagonisti assoluti delle atmosfere innovative del rock psichedelico degli anni 60/70. Questa è l’essenza dei Lunatici : una attenta ricerca delle radici e dei brani mitici che hanno caratterizzato l’evoluzione del gruppo britannico sin dagli esordi con Syd Barrett. 

Lo show proposto da I Lunatici ripercorre le tappe principali di questa evoluzione e sperimentazione, attraverso una selezione accurata delle tecniche sonore uniche ed inconfondibili dei Pink Floyd, da Echoes e Astronomy Domine, fino al raffinatissimo sound di The Dark Side of The Moon. Il percorso continua con i più famosi brani di Wish You Were Here, veri capolavori del Rock, con le atmosfere psicologiche create dal genio di Roger Waters con The Wall , fino a concludersi con la maturazione e l’eccellenza orchestrale di David Gilmour con brani che raramente si ha l’opportunità di ascoltare in versione live, come Marooned o Green is the Colour. 

Un vasto e completo repertorio, pazientemente assemblato da I Lunatici effettuando una ricerca che è in continua evoluzione, sempre con nuove proposte ed integrazioni, perche la musica dei Pink Floyd è qualcosa di straordinariamente attuale e ne siamo certi resterà eterna.


Cafè Neruda
Via Giachino 28/e Torino
348 379 3726

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop