Torino News

TORINO, 15 January 2020

Musica Le Cose Importanti live / Opening: Baobab @Off Topic Torino Giovedì 16 gennaio 2020

Ingresso con offerta libera

le_cose_importanti_live_opening_baobab_off_topic_torino_giovedi_16_gennaio_2020_news_torino_torino_piemonte
Condividi

The Goodness Factory presenta:

Giovedì 16 gennaio 2020, alle 21.00
Le Cose Importanti
Opening: b a o b a b!
@OFF TOPIC, via Giorgio Pallavicino 35 - Torino
- Ingresso con offerta libera -

Prenotazione tavoli per cena al #Bistrò prima del concerto:
mail: bistro@offtopictorino.it
tel: 011.060.17.68
whatsapp: 379.1039198

____________________

LE COSE IMPORTANTI

Il progetto Le Cose Importanti nasce a gennaio del 2017, imponendosi come massima espressione del lavoro pregresso di Giada Sagnelli, fondatrice ed autrice.
La necessità di fare musica si manifesta per la prima volta nel 2012, quando compone le prime canzoni in acustico con lo pseudonimo di Giada Sag.
È sotto questo nome che il progetto continua ad esistere fino al 2016, anno in cui per la prima volta condivide il palco con uno dei nomi emergenti della scena cantautorale italiana: Daniele Celona. Dopo questo live, che riscuote notevole interesse da parte del pubblico, segue invece una fase di studio che prosegue fino alla fine dell’anno, al termine del quale Giada Sagnelli sceglie di rompere il silenzio tornando sul palco sotto il nome de Le Cose Importanti.

È il momento di una nuova storia da raccontare, portata all’attenzione del pubblico con toni più aspri e decisi, ma soprattutto con testi volti a narrare quanto vissuto nei mesi lontana dal palco sul quale non pensava di risalire più.
Il diffuso consenso riscontrato durante i primi live suscita la necessità di perfezionare la ricercatezza di suoni, avvalendosi di strumenti sperimentali come drum machine, loop station e kaoss pad. Ben presto quindi alla semplice chitarra e voce si sostituisce una formazione più completa composta da chitarra, voce, basso e batteria.
Ha condiviso il palco con artisti del calibro di: Giorgio Canali, Fabrizio Moro, Davide Toffolo, Riccardo Sinigallia, Roberto Angelini, Guido Maria Grillo, Gomma, Gnut, Blindur, Bonetti, Dellera, Omar Pedrini, Maria Antonietta, Clavdio, Fulminacci, Morgan e Negrita.
Il primo disco al momento è in fase in lavorazione.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop