Torino News

TORINO, 18 January 2020

Teatro RACCONTA L'AUTORE #10 il salotto artistico più piccolo di Torino venerdi 31 gennaio ore 21,00

Teatro Garabato

racconta_l_autore_10_il_salotto_artistico_piu_piccolo_di_torino_venerdi_31_gennaio_ore_21_00_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Associazione Culturale Legione Creativa
presenta:
venerdi 31 gennaio ore 21,00
RACCONTA L'AUTORE #10
il salotto artistico più piccolo di Torino.


Teatro Garabato
Via Monte Rosa 42/d - TORINO

Decimo appuntamento del salotto più piccolo della città.
Gli ospiti del Teatro Piccolo Piccolo:

* PATRIZIA GRANDIS
* GIOVANNI ORTALE
* ALESSANDRO BERNARDINI
* MASSIMO DI PIERRO

Conduce Gianluca Lancieri

A seguire i Tarocchi
a cura di Greta Girolimetto

INGRESSO UP TO YOU
riservato ai soci Arci

POSTI A SEDERE LIMITATI
si consiglia la prenotazione

INFO E PROPOSTE ARTISTICHE:
legionecreativa@gmail.com

* Patrizia Grandis
Patrizia Lidia Grandis è nata a Torino nel 1898, città dove vive e lavora. Diplomata in Corrispondente in lingue e liceo Artistico. Laureata in Medicina Veterinaria. Si è occupata per circa 25 anni di arti visive, scoprendo talenti, organizzando e curando personalmente mostre in Italia e all'estero. È stata direttrice di due gallerie d'arte: "Spazio Dinamico" e "La Seconda Attenzione" di Torino. Il primo libro pubblicato ha come titolo: " Tracce". Il secondo libro, uscito a maggio 2019: Le affinità selettive.

* Giovanni Ortale
Giovanni Renato Ortale è nato a Torino nel 1960, città che ama profondamente e dove risiede. Ha cominciato nell'adolescenza a scrivere poesie di diverso genere tematico affidandosi alle emozioni del momento. Ha partecipato a concorsi nazionali ed è presente nelle antologie dei concorsi stessi. Fa parte di un gruppo poetico attivo con reading poetici in locali torinesi.

* Alessandro Bernardini
Nato a Roma il giorno di primavera, inizia a vomitare versi tra i banchi di scuola, dove scopre le cartine lunghe e l'assurdità dell'esistenza. Tanto per complicarsela ancora di più si iscrive alla facolta di Fisica e si stacca quasi completamente dalla realtà. Intanto pubblica un paio di raccolte per poi pentirsene subito e, dopo qualche viaggio ramingo e una sciacquata al viso, si trasferisce a Torino per finire i cosiddetti studi. Qui riscopre il sesso e ora si libra fra la teoria delle stringhe e una vita tragicomica: è possibile che sia spesso in giro a bere e ogni tanto ha anche il coraggio di farsi ascoltare in pubblico.

* Massimo Di Pierro
Il duo Landscape nasce dall'incontro di Massimo di Pierro, chitarrista abruzzese trapiantato in piemonte e Angelo Viviani contrabbassista torinese. Il luogo inteso come orizzonte libero, ricco di silenzi e suoni naturali, diventa istantanea da tradurre in accordature aperte, spazi aperti, scenari di quiete campestre.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop