Torino News

TORINO, 29 January 2020

Musica Gender Roles- UK punk/grunge/power pop + Low Standard High Fives live Blah Blah Torino giovedì 30 gennaio 2020

ore 21:30

gender_roles_uk_punk_grunge_power_pop_low_standard_high_fives_live_blah_blah_torino_giovedi_30_gennaio_2020_news_torino_torino_piemonte
Condividi

GENDER ROLES (punk/grunge/powerpop, UK)
Big Scary Monsters Records

Nati da un incontro casuale al Pride del 2015 a Brighton, i Gender Roles sono maturati rapidamente all'interno della scena DIY della loro città, ritrovandosi nel giro di pochi anni a intraprendere lunghi tour, calcare palchi importanti come quello del 2000trees e suonare con alcuni dei loro idoli (Jamie Lenman, PUP e Touchè Amore tra i tanti).
Sono un power trio che prende ispirazione dal grunge/punk degli anni '90, rivisitando il suono di Seattle in una chiave più candida e ironica, come dimostra il tema ricorrente dei primi EP "Planet X-Ray" del 2017 e "Lazer Rush" del 2018: superare il passato e guardare al futuro insieme.
Il disco di debutto "PRANG" è stato pubblicato sulla prestigiosa etichetta Big Scary Monsters, che vanta nel proprio roster band del calibro di American Football, The Get Up Kids, La Dispute e Beach Slang; registrato con il produttore Ian Sadler agli Emeline Studios nel Kent, l'album è senza dubbio il loro lavoro più completo e sfaccetto finora e mostra una forte crescita della band a livello compositivo e umano.


LOW STANDARDS, HIGH FIVES (indie/emo da Torino)

I Low Standards, High Fives nascono nel 2012 nei dintorni di Torino. L'intento è fondere la passione per l'emo di fine/inizio secolo (Texas Is The Reason, Mineral, Christie Front Drive, American Football) con ascolti e influenze personali. L'EP "Revolushhhh", pubblicato nel 2013 per Flying Kids Records, segna il debutto della band, ben recepito dalla critica, la quale ne associa immediatamente il suono a quello delle storiche etichette Deep Elm e Jade Tree. Il secondo EP "Enough", datato 2015, vede la collaborazione di Garrett Klahn, voce dei Texas is The Reason, con il quale i Low Standards, High Fives hanno l'onore di dividere il palco in più occasioni. Nello stesso anno la formazione cambia e passa a quella attuale con tre chitarre: con questo assetto la band inizia a lavorare con entusiasmo alla stesura dei nuovi brani e nel novembre del 2017 entra in studio con Manuel Volpe per registrare il primo full lenght, “Are We Doing The Best We Can?”, pubblicato il 31 marzo dalla label inglese Engineer Records.

BLAH BLAH
via Po 21, 10124 Torino
392 704 5240
info@blah-blah.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop