Torino News

TORINO, 09 February 2020

Musica Soul all'Ex mattatoio Chieri 16 febbraio h 21

soul_all_ex_mattatoio_chieri_16_febbraio_h_21_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Prosegue la collaborazione  fra la cooperativa "Exeat" che gestisce il ristorante "Ex mattatoio" e "Le voci del tempo".
Le forti sensibilità comuni e gli argomenti trattati negli spettacoli fanno si che sia naturale la realizzazione di una rassegna in cui la musica incontra la storia.

16 febbraio h 21 presso il locali della cittadella del volontariato in via Giovanni XXIII 8 a Chieri di scena "Soul" in cui la storia di Giacomo Leopardi viene narrata sulla musica di Sam Cooke.

"Arrivano all'appuntamento entrambi dopo un lunghissimo viaggio, per ritrovarsi qui, questa notte, in un piccolo bar impossibile di una città immaginaria e senza tempo. È il giovanissimo Giacomo Leopardi ad entrare per primo e prendere posto in fondo al locale vuoto. Si muove senza fare rumore, pare un bambino e un saggio allo stesso tempo. Si guarda intorno, è emozionato all'idea di incontrare quello che tutti considerano l'inventore della musica soul. Non vede l'ora di fargli vedere le parole che ha scritto. Dalla borsa di pelle fa uscire le carte del “Diario del primo amore”, si immerge piano piano nell'ennesima rilettura quando improvvisamente l'ombra di Sam Cooke si allunga sul foglio e gli fa alzare la testa con un po' di spavento.

Sam è più alto, forte, bello e sicuro di lui, ma il suo sorriso è immediatamente comodo e contagioso. Gli stringe la mano nel modo strano in cui lui gliela porge, o almeno ci prova, mentre si accorge che quella voce è così bella da far sembrare canzone anche un saluto

Provengono da due secoli diversi, due luoghi, due mondi lontanissimi, ma è identico l'amore di donna che trabocca loro dall'anima. Stanotte si incontrano per ingannare il tempo mescolando un po' dei loro capolavori…"

 

Possibilità di apericena a buffet.

preferibile la prenotazione a info.exmttatoio@gmail.com 345 3002693

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop