Torino News

TORINO, 12 February 2020

Musica Timboletti (DE) Live Show - ReTribe Carnival Edition - Azimut Torino 15 febbraio 2020

live + dj set

timboletti_de_live_show_retribe_carnival_edition_azimut_torino_15_febbraio_2020_news_torino_torino_piemonte
Condividi

ReTribe Collective :: Music Without Borders presents:
Timboletti Live Show (DE) 
(Copycow / 3000Grad / Sol Selectas Records / Buddha-Bar)


Si narra che Timboletti sia fuggito da una fabbrica di coriandoli in un posto lontano, per poi ritrovarsi per strada con un circo delle pulci a seguito. Questo spiegherebbe il perché di tutte quelle scene color seppia provenienti da luoghi esotici, che compaiono davanti "all'occhio interiore" dei suoi ascoltatori. Con il costante e ipnotico crepitio di un treno a vapore come sfondo, pellicole mostrano sequenze dal Medio Oriente, dal Sud America, dall'India e dagli infiniti regni del suo "inner space". È questo l'immaginario sonoro di questo grande artista: la fusione organica di musica tradizionale suonata a mano e il suono digitale dei ritmi house & techno capaci rendere Timboletti un DJ e produttore unico nel suo genere!
Tim vanta  collaborazioni e remix con i migliori artisti del panorama elettronico mondiale tra cui Polo & Pan, Nicola Cruz, Be Svendsen, Grouch, Uone, MOLLE aka MOLLONO.BASS, Breger etc.. ed ha suonato nei migliori Festival tra cui Fusion Festival Music in Germania, AfrikaBurn in Sud Africa, Wonderfruit in Thailandia, Chill-Out Festival in Turchia etc.. portando il suo sound in giro per tutto il mondo!
Per il 2020 ha deciso di introdurre delle incredibili novità nella sua performance e a Torino avremo l'occasione di assistere al suo nuovo entusiasmante Live Show!


ReTribe Collective :: Music Without Borders: DjSet 

Collettivo composto da djs e producers con l'intento di diffondere la cultura "electronic world music" attraverso eventi che uniscano dj set e live set di ricercate sonorità elettroniche quali #tropicalbass, #globalbass, #ethnobeat, #slowhouse, #chillrave e #shamanic #downtempo #andeanstep, #ketapop miscelate con le arti visionarie dei migliori vjs presenti sul tutto il territorio nazionale.
Il progetto nasce dallo spin-off di più realtà già attive in Italia ed attraverso appuntamenti ricorrenti e one-night mensili con ospiti che arrivano da tutto il globo, porteremo questa nuova cultura musicale in tutto lo stivale.
ReTribe Collective :: Music Without Borders è un viaggio per le nuove tribù di nomadi del suono che attraversano gli scenari musicali del pianeta dalle Ande al Maghreb fino ad arrivare al cuore del deserto del Mali.
Un cammino di contaminazione culturale ed un mosaico delle sonorità tribali di tutto il pianeta. Territori musicali inesplorati, da Bogotà a Tulum passando per Kinshasa e Casablanca, dal tropical sound al funky ivoriano, dalla cumbia colombiana alla techno andina, un vortice tribale che vi avvolgerà nel suo groove inarrestabile.


>> Adrian Effe | NCTRN Records | Lounge Squatt | RETRIBE

>> Pedro Baloon | Alternating Beats | RETRIBE

>> Kyo | Alternating Beats | RETRIBE

VIDEO ART & VJSET:
 Natsumi


LOCATION:
Azimut Club (TO)
Via Modena, 55, 10153 Torino TO

Sound System
Funktion-One 

TICKETS
>> 7 Euro entro le 00.00
>> 10 Euro dopo le 00.00
>> 12 Euro dopo l' 01.30

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop