Torino News

TORINO, 19 February 2020

Varie Sailor Moon arriva a Torino - MUFANT - Museolab del Fantastico e della Fantascienza

La statua andrà ad animare il Parco del Fantastico

sailor_moon_arriva_a_torino_mufant_museolab_del_fantastico_e_della_fantascienza_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Dopo un sondaggio on-line che ha registrato ben 23.000 votanti (se vuoi guardarlo, puoi cliccare qui), la protagonista della prossima statua del Parco del Fantastico sarà la mitica Sailor Moon, icona indiscussa di una generazione che ha guardato in tv i cartoni animati giapponesi durante gli anni Novanta. In Italia la prima puntata dell'anime fu trasmessa il 21 febbraio 1995! 

Sabato 22 febbraio festeggiamo quindi insieme, con la collocazione della statua a lei dedicata, il 25° anniversario dell'arrivo in Italia della "bella ragazza guerriera" - Bishōjo senshi Sērā Mūn - meglio nota, appunto, come Sailor Moon, ideata dalla mangaka Naoko Takeuchi.

L'inaugurazione della statua sarà inoltre occasione per presentare la grande retrospettiva che il Mufant le dedicherà il prossimo giugno, nel contesto del festival "Loving the Alien" (5 - 6 - 7 giugno 2020).  

La statua andrà ad animare il Parco del Fantastico, progetto (senza scopo di lucro) di rigenerazione urbana del grande spazio pubblico esterno al museo, nato e sostenuto nell'ambito di Co City Torino (Città di Torino) e sviluppato in partnership con la Cooperativa Sociale Altra Mente, AIAPP (Associazione Italiana Architetti del Paesaggio), numerose altre associazioni di fandom, scuole e cittadini e cittadine del territorio di appartenenza del museo.


Mufant - Museolab del Fantastico e della Fantascienza di Torino
via Reiss Romoli 49 bis Torino

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop