Torino News

TORINO, 23 February 2020

Musica POPFORZOMBIE al Blah Blah di Torino presentano il nuovo EP prodotto da Max Casacci / Martedì 25 febbraio

"Antartide" il primo singolo negli store digitali

popforzombie_al_blah_blah_di_torino_presentano_il_nuovo_ep_prodotto_da_max_casacci_martedi_25_febbraio_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Dopo l’esordio omonimo del 2017 tornano in scena i PopForZombie: la band torinese guidata da Paolo Passera pubblicherà un nuovo singolo martedì 25 febbraio intitolato “Antartide” e prodotto da Max Casacci dei Subsonica. Il giorno stesso la band presenterà in concerto i 4 nuovi brani dell’EP in uscita il 13 Aprile per Vrec Music Label con un esclusivo concerto al Blah Blah di Torino (ingresso libero, ore 22:00, il locale è in Via Po’ 21).

«Ognuno di noi ha dentro di sé un’Antartide - afferma il gruppo -  come quella che Robert Scott e Lawrence Oats cercarono e trovarono, e che li sconfisse nei primi anni del secolo scorso. E’ un Polo Sud personale, fatto di ricordi e di entusiasmi, di delusioni e di insuccessi. E’ la nostra identità, sempre uguale e sempre diversa. Sono le spedizioni fallite della nostra giovinezza, le nostre vittorie e i nostri amori subito dimenticati. E’ il catalogo degli nostri errori e di quello che sarebbe potuto essere e non è stato».

La band vede alla voce Paolo Passera “Poli” (moivo, SUBà), Michele Battaggia “Bozzi” (SUBà) alla chitarra, Fausto Belardinelli “lypocodium” (moivo) alla chitarra, Davide Costa (Christian Coccia, Francesco Patella, SUBà) al basso e Roberto Zaffaroni (Karamamma, minotower, SUBà) alla batteria.

Popforzombie nascono nel 2016 dalle ceneri dei SUBà, band torinese legata alla storica etichetta indipendente Toast Records di Giulio Tedeschi con la quale pubblicano 3 album nell’arco di un quinquennio, e dei più elettronici Moivo, band attiva tra Torino e Milano nei primi anni del secondo millennio con la pubblicazione di 2 album autoprodotti e un singolo (la mia generazione) inserito nel secondo cd della colonna sonora del film di Marco Ponti “A/R andata e ritorno” del 2004 edita da Mescal. Il 2016 vede la band alle prese con la stesura del primo album omonimo “popforzombie” interamente registrato e mixato presso l’Andromeda Studio di Torino avvalendosi della  produzione artistica di Rudy Di Monte (Subsonica, Statuto, Fratelli di Soledad). Il mastering viene affidato a Giovanni Versari presso “La Maestà” Tredozio (Forlì-Cesena)). Dal disco vengono estratti i singoli “Radio”, “Bianco” e “Lasciati cadere” con i relativi videoclip.  Nel 2019 iniziano la collaborazione con Max Casacci che produce artisticamente 4 nuovi brani che entreranno nel nuovo EP del gruppo in uscita nella primavera 2020 per Vrec Music Label.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop