Torino News

TORINO, 02 March 2020

Musica A night with TJA - Jazz Club Torino Opening: Yanna lunedì 2 marzo

ore 21:30 Ingresso libero

a_night_with_tja_jazz_club_torino_opening_yanna_lunedi_2_marzo_news_torino_torino_piemonte
Condividi
Indicazioni di contatto
JAZZ CLUB TO
Via San Francesco da Paola,24
Torino 
Tel 011882939  Link al sito 

A night with..
Tja Opening: Yanna
Lunedì 2 Marzo 2020
Inizio: ore 21:30
Ingresso libero
Jazz Club Torino
_ _

Prenota subito un tavolo per vivere un'esperienza unica con ACOUSTIC DINNER (cena & spettacolo dal vivo) compilando il form sul sito www.jazzclub.torino.it o lasciando un messaggio in segreteria allo 011/882939
_ _


Tja

Mattia D’ Eredità, in arte “Tja”, nasce il 3 Novembre 1994 nel Canavese Piemontese e fin da piccolo sente il richiamo del mondo della musica: si avvicina dapprima alla batteria, studiando diversi anni con il maestro Luciano Alì, per poi appassionarsi alla chitarra ed al pianoforte. La sua sete musicale viene in parte saziata durante i numerosi viaggi fatti in età più matura: alle sonorità Pop e Rock si aggiungono quelle Indie e Tribal provenienti dal’ Ausralia e dall’ Ecuador, insieme alla sperimentazione di strumenti sempre nuovi (come il didgeridoo e l’ ukulele), per un evoluzione musicale e, allo stesso tempo, spirituale sempre più profonda. Una volta tornato in Italia, Tja, non abbandona la lingua inglese per i suoi testi, come evidente nella canzone “My father’s guitar”, uscita nel marzo 2018 grazie alla collaborazione con il produttore “Password studio“ di Torino: un sound che può ricordare quello di artisti come i The Fray, Coldplay, Oasis e Trevor Hall, ma in cui trova spazio uno stile personale che mischia sonorità energetiche ad altre più nostalgiche. Proprio con questo singolo il cantante si presenta al grande pubblico, suonando nelle situazioni più diverse: dalle radio regionali a locali come il “Jazz Club”, dal Teatro Espace di Torino all’ Ingria Woodstock Festival.



Yanna

Il progetto solista di Yanna nasce a Dicembre 2017. Dopo qualche settimana di sperimentazione nella scrittura, nei primi giorni del 2018 prende forma il suo primo singolo 'Resolve', un brano dalle sonorità Soft Rock con delle influenze della musica Indie moderna, che uscirà sul web ad Aprile. Contemporaneamente all'uscita di Resolve , iniziano anche delle date di presentazione del singolo in Teatro, a supporto di compagnie di danza. A fine giugno esce il secondo singolo 'Hold me che conferma le sonorità Indie del primo brano aggiungendo però un tocco di Pop moderno. Subito dopo il release di Hold Me, iniziano le registrazioni del terzo singolo 'Good as Goin' Home' che unisce al suono dei due brani precedenti delle sonorità Folk. Il brano uscirà sul web a Settembre. Ad Ottobre Yanna viene selezionato tra oltre 60 band per partecipare al concorso musicale Torino Sotterranea, vincendo la prima e la seconda serata di selezione. A gennaio esce il quarto singolo 'Noise' e Yanna partecipa al concorso nazionale Sanremo Rock arrivando in finale per la regione Piemonte.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop