Torino News

TORINO, 02 March 2020

Musica ANNULLATO. US Rails - 14° Gilgamesh Blues Festival Sabato 7 Marzo 2020 Torino

Il locale è aperto con musica d'ascolto, CUCINA, BIRRERIA....

annullato_us_rails_14_gilgamesh_blues_festival_sabato_7_marzo_2020_torino_news_torino_torino_piemonte
Condividi

ANNULLATO TUTTO IL TOUR ITALIANO DEGLI US Rails
Il locale è aperto con musica d'ascolto, CUCINA, BIRRERIA....
---------
Folk/Rock
Ingresso 10.00€

Ben Arnold – Piano, Tastiere, Chitarra acustica, Voce
Scott Bricklin – Chitarra elettrica e acustica, Basso, Tastiere, Voce
Tom Gillam – Chitarra elettrica e acustica, Slide, Voce
Matt Muir – Batteria, Percussioni, Voce
Jackson Parten - Basso elettrico

Gli US RAILS tornano sul palco del Gilgamesh grazie al tour europeo del quinto album in studio “Mile By Mile” (Blue Rose Records), in cui ritroviamo armonie vocali, marchio di fabbrica della formazione, rock n roll, R&B vintage.
Un ensemble made in USA dislocato tra la East Coast e il Texas con grande carisma e carica d’energia live. E’ l’unione dei quattro strumentisti e cantanti di grande talento, ognuno dei quali porta dal vivo la propria esperienza e carriera solista, che permette la formazione di quest’unico, raro ed eccezionale sound della band.
La musica US RAILS viene avvicinata a formazioni come Eagles, Crosby Stills & Nash per la nitidezza delle fusioni vocali e l’atmosfera folk sognante, ma anche Rolling Stones, Green On Red o Allman Brothers, per gli approcci blues e southern.
Uno show dal vivo esperto e veterano, si tratta di una band che ha condiviso la parte migliore della propria carriera suonando un magistrale e iconico rock and roll nell’ombra dei giganti ma che continua a creare, evolversi, perseverare e divertirsi lungo la strada “Mile By Mile”!




OPENING ACT – Ore 21.00
WOODEN BROTHERS
I Wooden Brothers nascono a Torino nell’autunno del 2014 da un’idea di Renato Tammi e Antonio Tedde, che oltre ad essere amici di lunga data suonano insieme in parecchie tribute band, ormai presenti da diversi anni nel panorama italiano, che spaziano da Bruce Springsteen, ai Rolling Stones. Il progetto Wooden Brothers si discosta però dall’idea di cover band, l’intenzione principale è infatti la proposta di materiale inedito, brani personali che si potrebbero definire Folk’n’Roll, difficili però da incasellare in un genere poiché le influenze oltre ad essere spiccatamente Folk hanno derive Blues, ma c’è anche molto del Country e del Rock’n Roll. Il desiderio principale di questa band è infatti quello di esplorare le suggestioni della musica popolare moderna, ispirandosi alla tradizione americana e anglosassone. Da questa decisione deriva la scelta del nome e dei testi rigorosamente in lingua inglese proprio per mantenere coerenza con il genere proposto. I Wooden Brothers escono con il loro primo disco, presente anche sulle piattaforme online e scaricabile in digital download, nel settembre del 2016 supportato dall’etichetta indipendente Good Luck Factory.


_________________________________
Il Magazzino di Gilgamesh
Piazza Moncenisio 13/b - Torino
Tel 3409883436
info@ilmagazzinodigilgamesh.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop