Torino News

TORINO, 13 March 2020

Musica #operaonthesofa: tutti i giorni la musica del Regio in streaming perché #iorestoacasa

la magia della grande opera gratuitamente e direttamente a casa

operaonthesofa_tutti_i_giorni_la_musica_del_regio_in_streaming_perche_iorestoacasa_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Il Teatro Regio è entrato nelle case di migliaia di persone all’ora dell’aperitivo, con #operaonthesofa, il nuovo palco virtuale sul canale YouTube del Regio dove, tutti i giorni alle 18, è possibile vivere la magia della grande opera gratuitamente e direttamente a casa. Un’occasione unica per assistere alle prove generali di prestigiose produzioni della Stagione in corso e di quelle passate, che sono rese disponibili, atto dopo atto, grazie a riprese di lavoro inedite. Le opere continueranno a essere visibili su YouTube.

Come noto, in ottemperanza al decreto DPCM 4 marzo 2020 emanato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19, sono stati sospesi tutti gli spettacoli, eventi e manifestazioni fino al 3 aprile.

L'iniziativa ha debuttato proponendo Nabucco di Verdi, andato in scena lo scorso febbraio con la direzione di Donato Renzetti e la regia di Andrea Cigni, che ha già totalizzato oltre 7.033 visualizzazioni su You Tube e ha raggiunto sui social del Teatro, nel momento in cui scriviamo, 81.399 persone.

La programmazione prosegue nel fine settimana con Il matrimonio segreto di Cimarosa, con la direzione di Nikolas Nägele e la regia, scene e costumi di Pier Luigi Pizzi.

Per conoscere i prossimi titoli, seguite il sito www.teatroregio.torino.it/news/operaonthesofa e sui social per scoprire la programmazione della prossima settimana.

E, se volete, utilizzate #operaonthesofa #iorestoacasa #regiosocial #teatroregiotorino #lamusicanonsiferma per unirvi alla community del Regio

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop