Torino News

TORINO, 18 March 2020

Musica #StayON Perché l’arte non può finire - tutti i giorni dalle 19.30 alle 20.00

OFF TOPIC (in rete)

stayon_perche_l_arte_non_puo_finire_tutti_i_giorni_dalle_19_30_alle_20_00_news_torino_torino_piemonte
Condividi

Lo spazio fisico di OFF TOPIC si è trasformato in “ON TOPIC”: uno spazio virtuale dove potersi incontrare, ascoltare storie, musica o semplicemente chiacchierare anche se on line.

Il progetto fa parte del format nazionale #StayON: l’iniziativa nata da live club e festival dell’intera penisola coordinata da KeepOn LIVE- Associazione di Categoria Live Club e festival italiani per costruire una staffetta di eventi instreaming e raccogliere il mondo della musica attorno a un unico grande palco virtualee concentrare l’attenzione sulla necessità diriaccendere le luci sugli spazi culturali che sonoluoghi di aggregazione e socialità.

#StayON

ON TOPIC

tutti i giorni dalle 19.30 alle 20.00

in diretta sulla pagina Facebook di OFF TOPIC

 

Tōru

Nome d’arte di Elia Vitarelli, toscano, classe 1993.Dopo la precedente esperienza musicale con i “Fiori di Hiroshima”, band con la quale condivide palchi con artisti del calibro di Verdena, Edda , Calcutta, Fiumani e Pollio, decide di dedicarsi a un nuovo progetto che nasce da una più profonda esigenza individuale di esprimersi confrontandosi direttamente con la propria interiorità e avvicinandosi a una dimensione elettronica. Il 27 Settembre 2019 esce il suo primo singolo “Soli”. Il 28 Febbraio 2020 esce, per Pulp Dischi/Artist First, l’album di esordio “Domani”.

Lunedì 16 marzo 2020

 

 

Cecilia

Cecilia è una vera enfant prodige: all'età di 5 anni rimane affascinata da un'arpa vista in TV e qualche anno dopo viene ammessa al Conservatorio di Torino.

All'età di 15 anni entra come corista nell'orchestra diretta dal jazzista Furio di Castri e scopre la passione per il canto. Terminati gli studi viaggia tra Los Angeles,India, Cina, il Mediterraneo e la Penisola Arabica, arricchendosi di volti e storie.Torna a Torino nel 2013 e inizia a farsi conoscere in città come musicista e cantante.

Apre gli opening dei live di Levante, Marta sui Tubi, Niccolò Fabi e partecipa a numerose manifestazioni di livello nazionale e internazionale fino a calcare il palco del Festival di Sanremo al fianco di Max Gazzè, che farà conoscere al grande pubblico il suo fascino e la sua grazia di artista eclettica.

Martedì17 marzo 2020

 

Erica Mou

Erica Mou – nome d’arte di Erica Musci – è una delle più interessanti cantautrici italiane. Nata a Bisceglie, in Puglia, classe 1990, scrive e compone da semprela propria musica, in cui alterna grazia innocente a sensuale ironia. È una delle voci più singolari del panorama musicale italiano e da anni si dedica a una intensa attività live in tutta Italia. Bandiera sulla luna è il suo ultimo album. Per la primavera 2020, È previstala pubblicazione del suo romanzo d’esordio per Fandango Editore.

Mercoledì18 marzo 2020

 

 

Giovanni Truppi

Giovanni Truppi è nato a Napoli nel 1981.Ha pubblicato quattro dischi di inediti:C’è un me dentro di me(2009),Il mondo è come te lo metti in testa(2013),GIOVANNI TRUPPI(2015) ePoesia e civiltà(2019).

È chitarrista e pianista, in concerto utilizza un pianoforte di sua ideazione ottenuto modificando un piano verticale: uno strumento di dimensioni inferiori allo standard, smontabileed elettrificato tramite una serie di pick-up che gli permettono di amplificarlo.Il suo ultimo lavoro è5(2020), un Ep di cinque tracce che raccoglie collaborazioni con Calcutta, Veronica Lucchesi de La Rappresentante di Lista, Niccolò Fabi e Dario Brunori.

Giovedì 19 marzo 2020

 

 

Renzo Rubino
Per motivi ignoti si avvicina a teatro, musica e, anche se non si direbbe, alla danza.

A 21 anni incontra il suo attuale produttore artistico Andrea Rodinie registra il primo lavoro in studio: FARFAVOLE.

Partecipa al Festiva di SANREMO 2013 nella sezione Giovani con il brano IL POSTINO (AMAMI UOMO), vincendo il premio “Mia Martini” della critica. Il 1 Maggio si esibisce con grande successo al tradizionale concertone del Primo Maggio a Roma risultando uno degli artisti più apprezzati. Partecipa al Festival di Sanremo 2014 nella categoria BIG con i brani Orae Per sempre e poi basta classificandosi 3°.

Venerdì 20 marzo 2020 

 

Michela Giraud

Diplomatasi come attrice alla scuola di teatro “Teatro Azione”, inizia a coltivare la passione per la comicità con i fratelli Morini nel 2012 presso l’Accademia del Comico di Roma. Tra il 2013 e il 2014 perfeziona la sua formazione di scrittura comica con Pierpaolo Buzza con spettacoli presso il “Makkekkomiko” diretto da Alessandro Mancini, e allo stesso tempo segue i corsi di scrittura comica inglese e stand up comedy con Saverio Raimondo. Nel luglio del 2014 è in finale per la trentesima edizione del concorso “Cabaret Amore mio” selezionata da Enzo Iacchetti.

Attualmente frequenta il master in sceneggiatura e drammaturgia teatrale, cinematografica e televisiva presso l’ Accademia Nazionale d’Arte drammatica Silvio d’Amico a Roma, si esibisce stabilmente presso il “Colorado Lab” e il Cocktail Comedy Club all’Oppio Caffè a Roma.

Sabato 21 marzo 2020

 

 

Luca Carocci

Nasce ad Artena (Roma) e fin da giovanissimo suona la chitarra, canta e scrive. A 21 anni parte per lo Sri Lanka e da allora trascorre sedici anni viaggiando per il mondo. Approda a Miami, attraversa il Brasile, si catapulta in Grecia. Poi di nuovo al di là dell’Atlantico, in Messico. Dopo tanto viaggiare sente la necessità di fermarsi e torna a casa, in Italia, per riordinare tutte le storie vissute e raccolte.

Per l’etichetta “Fiorirari” pubblica il primo disco, Giovani Eroi (2014).

Seguono i tour live, come chitarrista, con Gnut, Margherita Vicario, Operja Criminale, Enrico Pezza, Los Santos, CmilBuch). Collabora con Margherita Vicarioe Bianco per il progetto “Margherita Binacocci”.

Il 25 novembre 2016 esce il suo nuovo albumMissili e Somari, una raccolta di nove canzoni dedicate ad altrettanti modi di vivere l’amore e l’appartenenza.

Domenica 22 marzo 2020




Continuano anche gli appuntamenti di Storie in Cameretta

Uno strumento concreto e una proposta culturale, che utilizza la rete, per intrattenere i bambini a casa a causa della chiusura temporanea delle scuole. 

Due appuntamenti al giorno dedicati ai bambini per raccogliersi intorno ai cantastorie che leggeranno per il pubblico dei più piccoli, ogni giorno alle ore 11.00 in diretta sulla pagina Facebook di OFF TOPIC (https://www.facebook.com/offtopictorino/) e alle ore 16.00 sulla pagina dell’Associazione Culturale S.T.A.R (https://www.facebook.com/MarchioSTAR/), in collaborazione con la libreria Bufò e Teatro Provvidenza.



Info Off Topic

www.offtopictorino.it - tuttoquellochepuoi@offtopictorino.it

011.0601768

Via Pallavicino 35, Torino

Facebook: @offtopictorino

Instagram: offtopictorino

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop