Varie 16 - 19 luglio 2010 - Front in Festa: spettacoli, musica, cabaret e stand gastronomici

16_19_luglio_2010_front_in_festa_spettacoli_musica_cabaret_e_stand_gastronomici_news
Condividi
Si svolgerà dal 16 al 19 luglio, in occasione della Festa Patronale di Santa Maria Maddalena, Front in Festa, una quattro giorni di spettacoli, musica, cabaret all'insegna del divertimento estivo e del mangiare bene, divenuta negli anni un appuntamento fisso dell'estate di Front Canavese.
Organizzata dalla Pro Loco di Front e con la direzione artistica, per il programma degli spettacoli, di Eventiduemila Entertainment, la manifestazione si terrà presso il campo sportivo di Front, piccolo centro del canavese a meno di 30 chilometri da Torino. L'ingresso a tutte le serate sarà gratuito e dalle 19.30 saranno in funzione, per tutte e quattro le serate, gli stand gastronomici, che serviranno grigliate e specialità culinarie del territorio.

Si comincerà venerdì 16 luglio alle 19.30 con l'apertura del Festival della Birra a cui seguirà, alle ore 22.00 il concerto dei Lou Dalfin, gruppo occitano che nei suoi venticinque anni di vita vanta al suo attivo quasi mille concerti, dieci dischi tra studio e live e un infinito elenco di collaborazioni.

Sabato 17 sarà invece la volta della kermesse comica "Tutto in una Notte", show che unirà stili comici differenti grazie alla presenza di cinque poliedrici artisti come Manuel Negro, Magic Kinder, Senso d'Oppio, Desirée Icardi e Roberto Carnavale, che passeranno dal cabaret al monologo, dall'improvvisazione ai numeri di magia, per una serata di sicuro divertimento.

Grande festa domenica 18 luglio quando arriveranno sul palco i bolognesi Gem Boy, con le loro divertenti cover di canzoni famose e di sigle dei cartoni animati. Attivi sulla scena sin dai primi anni novanta, i Gem Boy, da sempre amati dai loro numerosissimi fan che non si perdono neanche un concerto, hanno raggiunto il grande successo nel 2004, quando il loro singolo "2 di picche" venne trasmesso per diverse settimane su MTV e All Music. Nel 2008 è arrivata anche la presenza televisiva a Colorado ma indubbiamente vederli "dal vivo" è e rimane l'esperienza più divertente.

Lunedì 19 luglio Front in Festa aprirà i battenti già nel pomeriggio, alle ore 16.30, con i giochi per bambini, per proseguire poi, nella serata, con la grande festa di Radio Gran Paradiso che farà ballare tutti con la sua discoteca mobile per la serata latinoamericana, a partire dalle ore 21.00, con la coinvolgente animazione latina che accompagnerà tutti fino alla chiusura dei festeggiamenti e del festival del birra.

Occasione piacevole e divertente per chi vive in città di trascorrere una serata "fuori porta" godendo il fresco e l'allegria della provincia, Front in Festa è una manifestazione che coinvolge tutta la cittadinanza di Front e le diverse realtà commerciali del paese e dei dintorni, sponsor delle serate, con in prima linea il giovane gruppo che anima la Pro Loco del paese da molti anni.

Il programma artistico di questa edizione 2010, curato da Eventiduemila Entertainment, realtà torinese dal 1999 specializzata nell'organizzazione e nella gestione di eventi e spettacoli di cabaret, posiziona Front in Festa tra le manifestazioni più interessanti dell'estate canavesana.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop