Varie 3° Super8 Film Festival 2010 - 13 e 14 novembre Cine-Teatro S.Andrea_ Via Crema 22_ Milano

3_deg_super8_film_festival_2010_13_e_14_novembre_cine_teatro_s_andrea_via_crema_22_milano_news
Condividi
L'associazione MILANOCINEMA, con il patrocinio e il contributo del Consiglio di Zona 5 del Comune di Milano, dell'Assessorato del Comune di Milano alle Aree Cittadine e Consigli di Zona, Milano Expo 2015, in collaborazione con super8club.it, e la partecipazione dell' Associazione 100Autori, presenta l'evento più originale della stagione
cinematografica milanese il 3° Super8 Film Festival 2010 (S8FF)
Forti delle prime due edizioni l'associazione MILANOCINEMA ripropone la collaudata manifestazione, con una due giorni dedicata a questo universo ricco di tradizione, storia e cultura. Il Festival si pone l'ambizioso obiettivo di vivere la storia e la cultura cinematografica attraverso l'intatto fascino del super8 grazie al suo vasto universo di estimatori passati e presenti.
Il Festival vuole testimoniare la rinata passione per la storica pellicola a passo ridotto e nel contempo di mostrarne le potenzialità ancora inespresse nell'epoca della produzione digitale.
La Kermesse, totalmente gratuita , offre un'articolata rassegna di film in Super8 provenienti da tutto il mondo ed il Concorso Internazionale, il cui presidente della giuria è il direttore della fotografia Luca Bigazzi.
Inoltre conferenze a tema , dibattiti e tavole rotonde alla presenza di esperti e tecnici del settore, registi e personaggi del mondo del cinema.
Due giorni intensi, pieni di appuntamenti imperdibili per gli amanti del cinema a 360 gradi che dopo il grande successo dello scorso anno potranno anche in questa edizione visitare un'area di mercato&scambio di materiale cinematografico, con espositori da tutta Italia.
Oltre alla prestigiosa conferma di Luca Bigazzi come presidente di giuria, è confermata in cartellone la proiezione del film "IL MENTITORE", cortometraggio di 10 minuti girato in Super8 da Felice Farina nel 1981, tratto da un monologo teatraledi Jean Cocteau e recitato dall'esordiente Sergio Castellitto.
Confermata, come evento, la proiezione del Videoclip dei BAUSTELLE "Piangi Roma", con la partecipazione di VALERIA GOLINO. La regia è di Fabio Paleari, il quale sarà presente al Festival anche con un'opera in concorso.
www.super8filmfestival.it | www.milanocinema.it

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop