Musica Stefano CHIODAROLI & Back in Blues BAND Giovedì 18 Novembre 2010 KIVA HAN barclub, Tavernerio (Como)

stefano_chiodaroli_amp_back_in_blues_band_gioved_igrave_18_novembre_2010_kiva_han_barclub_tavernerio_como_news
Condividi
Giovedì 18 Novembre 2010 prosegue con Stefano Chiodaroli e la Back in Blues Band la serie di appuntamenti tra comicità e musica live soul & funk, in scena alle ore 21.00 per la prima volta sul palco del Kiva Han, nuovo ed elegante locale dedicato all'intrattenimento, situato a Tavernerio (Como). Quella di giovedì 18 Novembre, sarà la seconda di una serie di 3 incontri con grandi ospiti della comicità italiana accompagnati da una band d'eccezione: L'inaugurazione infatti è stata affidata con grande successo lo scorso 21 Ottobre alla tagliente ironia di Sergio Sgrilli mentre il 16 dicembre si esibirà Alfredo Minutoli.

Informazioni: 339/5459282 oppure www.kiva.it
www.stefanochiodaroli.it
www.backinblues.com


Stefano Chiodaroli mangiafuoco, acrobata di strada, attore in compagnie amatoriali; la prima messinscena e' del 1983 aggregato alla compagnia TRIOPASTELLO. DIPLOMATO nel 1990 alla scuola del Teatro del Mimodramma Arsenale. Partecipa ai festival di teatro di Arcangelo in Russia e di Lepujenvelaj in Francia con i Taxibliss88. Nel 1995 ricomincia l'attività di palco dapprima con la scrittura e poi associandosi al trio Ottomani, che ha vita breve. 1997, di nuovo solo un'assidua frequentazione del Circolone di Legnano e nel marzo 1998 nasce il personaggio del panettiere. E' il personaggio che permette a Stefano di accedere alla ribalta delle tv nazionali in trasmissioni come Zelig facciamo cabaret del 1999, Convention a colori nel 2002 e di COLORADO CAFE' programma comico di Italia1, di Diego Abatantuono. Stefano Chiodaroli ha inoltre creato altri personaggi TEMPESTA ORMONALE (un semidio celtico che lo conduce nel programma comico di rai 2 BULLDOZER), e poi ancora altri energetici, folli, surreali come il mago abatjour, ornello l'ex fotomodello e brian trombettista jazz. Stefano Chiodaroli interpreta Mariano, ladro di macchine e picchiatore dal cuore d'oro, nella sitcom "Belli dentro" in onda su Canale 5. Nell'inverno 2006/2007 partecipa alla trasmissione "stiamo lavorando per noi" di Cocchi e Renato. Nel 2007 ha partecipato come conduttore a Strangers in The Night (comici stranieri allo Zelig) in onda sulla tv Svizzera italiana Nella primavera del 2008 è cooprotagonista insieme a Luca Laurenti dell sit-com "DON LUCA C'è" dove interpreta il ruolo di Angelo, il barista play boy del paese. Sempre nel 2008 ha partecipato a Comicittà, su Comedy Central. Nel 2009 ha partecipato al programma Quorck in onda su LA7. Attore in numerosi film cinematografici tra cui "la febbre", film di Fabio Volo con la regia di Alessandro D'Alatri, dove interpreta la parte di Michele, fratello del protagonista. (2004); "la terza stella", film di esordio di Ale e Franz dove interpreta la parte di Piero, macellaio geloso del paese (2005); "la cura del gorilla", film di Claudio Bisio. Storia nera ambientata a milano dove interpreta uno dei fratelli Donati. (2006); Sandrino il mazzuolatore nel seguito di "eccezzionale veramente" (2006); "2061" - Stefano partecipa al nuovo film di Vanzina al fianco di Diego Abatantuono, nei panni de "il grosso"; nel febbraio 2007 è stato protagonista di uno spot di mc.Donald ; Nell'aprile 2008 ha girato alcune scene del film inglese "The other man", con Antonio Banderas e Liaam Neeson: qui interpretava la parte di un taxista milanese; ha recitato nell film CADO dalle Nubi, con CHECCO ZALONE, successo comico del botteghino 2009, dove interpreta la parte di Giulio, padrone GAY di un locale notturno e promoter di spettacoli.
------------------------------------------
Back in Blues Band, tre splendide voci, una compatta sezione ritmica ed una esplosiva sezione fiati. Un sound corposo e brillante che spazia in un repertorio che è parte integrante della storia del r'n'b, del soul e del funky: James Brown e Aretha Franklin, Otis Redding e Wilson Pickett ... arrivando a Earth, Wind & Fire, K.C. & the Sunshine Band,Kool & the Gang.
I dieci soul brothers hanno mosso i primi passi tra le nebbie di Milano e dintorni nell'ormai lontano 1992: tre anni dopo erano primi alla selezione nazionale (cento gruppi partecipanti) al Pistoia Blues Festival. Nel Gennaio '97 il primo album : "On the Good Foot", con ospiti Aida Cooper e Maurizio "Gnola" Glielmo, raccoglie recensioni positive da parte della critica specializzata e l' anno successivo vince il premio della direzione generale S.I.A.E. come miglior realizzazione r'n'b italiana. Nel corso di questi anni la BBB mette a segno una lunga serie di partecipazioni alle più prestigiose rassegne nazionali salendo sul palco con nomi come JAMES BROWN e WILSON PICKETT, RUFUS THOMAS, B.B. KING, the BAR-KAYS, ISAAC HAYES, OTIS CLAY, MEMPHIS ALL STAR Band, FABIO TREVES, SLASH & the SNAKEPIT ed in cartellone al fianco di ERIC CLAPTON LEGENDS ‘97, SALOMON BURKE, JEFF HEALEY, DAVID BOWIE, ROBBEN FORD, AMII STEWART, MICHEL PETRUCCIANI. In molti anni di duro lavoro, con alle spalle l' esperienza dei locali notturni di tutta Italia, la BACK in BLUES BAND ha messo a punto uno show coinvolgente e divertente, fatto di interpretazioni di alto livello e di entertainment, secondo la più classica formula U.S.A.: un risultato ottenuto anche grazie alle partecipazioni televisive nel 1995 alle trasmissioni dell' allora Tele + 3 "Non Blues Ultra" ed a passaggi del Pistoia Blues su Video Music.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop