Nazionale News

NAZIONALE, 25 June 2009

Storico RAMAZZOTTI domani a Pescara per i Giochi del Mediterraneo

Condividi
EROS RAMAZZOTTI

VENERDI 26 GIUGNO A PESCARA

OSPITE ALLA CERIMONIA DI APERTURA DEI XVI GIOCHI DEL MEDITERRANEO
IN ONORE DELLE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA



Venerdì 26 giugno EROS RAMAZZOTTI sarà uno dei grandi protagonisti della Cerimonia di Apertura dell'edizione 2009 dei Giochi del Mediterraneo che si svolgeranno allo Stadio Adriatico di Pescara.

Accompagnato da 1400 volontari abruzzesi che come lui, a titolo benefico, prenderanno parte alla cerimonia EROS eseguirà, accompagnato dall'Orchestra del Teatro Marrucino di Chieti, il brano "L'Orizzonte" che in questa occasione si trasforma in un inno alla speranza: "Dopo tanti cieli burrascosi, finalmente speriamo che l'orizzonte appaia più limpido anche per questo popolo coraggioso – afferma Eros - Che tutto diventi più chiaro ed il futuro sia pieno di promesse in cui credere".

"L'Orizzonte" è tratto dall'ultimo album "ALI E RADICI" e, in questa cornice EROS farà da colonna sonora alla Cerimonia dell'Acqua, che partirà da L'Aquila il giorno precedente e farà tappa in alcuni Comuni colpiti dal sisma per arrivare, il 26 giugno, allo Stadio Adriatico di Pescara.
L'acqua sarà il simbolo dei Giochi del Mediterraneo, la manifestazione sportiva che coinvolge venti paesi che si affacciano sul mare Mediterraneo, come il fuoco lo è per le Olimpiadi.

La cerimonia, che vanta la produzione esecutiva e la regia di Marco Balich, sarà trasmessa in Italia in differita su RAI 1 alle 23.00 e in diretta su RAI SPORT sul digitale terrestre.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop