Chianciano Terme News

CHIANCIANO TERME, 30 October 2011

Mostre L’' European Confederation of Art Critics premia Roberto Lucato

Condividi

Nella suggestione architettonica del Museo d’Arte di Chianciano Terme un riconoscimento di rilievo è stato conferito all'’artista veneto Roberto Lucato da parte dell’'European Confederation of Art Critics.

Un applauso, dunque, all’'autore italiano che alla Biennale di Chianciano non ha interpretato soltanto l'’entusiasmante vitalità e la straordinaria immediatezza della pittura nazionale, ma il suo stile pittorico ha, in particolar modo, rappresentato il vessillo di un linguaggio artistico contrassegnato da forti contenuti sociali. Questi ultimi non sono altro che un segno tangibile del mutamento del sistema politico, etico e culturale non propriamente in termini positivi. Difatti esso sta attraversando una profonda crisi in Italia e Lucato ne elabora un proprio “pensiero”, ben espresso nei suoi apprezzatissimi “uomini pensanti”.

E’ stato, quindi, attribuito in ex aequo il secondo premio della Biennale di Chianciano proprio ad un artista che ha saputo esprimere la solitudine dell’uomo nel contesto aberrante di una profonda passività mentale verso le istituzioni.

Meritato successo per Roberto Lucato che ha fatto della sua pittura un’arte “consapevole”.

Museo d’'Arte di Chianciano

Viale della Libertà 280

53042 Chianciano Terme (SI)

Info: www.robertolucato.it  

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop