Roma News

ROMA, 24 January 2012

Musica WELCOME TO THE JUNGLE (hip hop/urban sounds) SUPERHEAVY dj set (reggae/dancehall) Giovedì 26 Gennaio 2012 Brancaleone Roma

Ingresso libero

welcome_to_the_jungle_hip_hop_urban_sounds_superheavy_dj_set_reggae_dancehall_giovedi_26_gennaio_2012_brancaleone_roma_news_roma_roma_lazio
Condividi
Indicazioni di contatto
BRANCALEONE
Via Levanna,13
Roma 
+39 6 82004382  Link al sito 

B room live radio
17.00 - 18.00 > CAFFE SCORRETTO feat. JUREDURE live
Ascoltiamo oggi  il nuovo disco degli Juredurè. “Ritorno” è uscito nel dicembre scorso e ha segnato il ritorno in studio della formazione bolognese. Juredurè (letteralmente "Fiore del re", dal nome di un'antichissima fiaba popolare calabrese) è frutto dell'incontro di alcuni musicisti classici impegnati in svariate formazioni.

21.00 - 22.30 > ONE DROP (roots/reggae)
One Drop è un ritmo caratterizzato dal colpo distintivo del rullante e dal battito della gran cassa entrambi accentuati sulla terza misura di un tempo in 4/4 mentre si lascia il primo beat vuoto. Questo stile pulito, solido e stilisticamente unico è la chiave di volta del reggae e gli dona, grazie alla sua struttura, un margine potenzialmente infinito di creatività e improvvisazione. Se aggiungiamo a queste peculiarità un pizzico di immediatezza comunicativa, allora abbiamo completato la ricetta che rende queste sonorità estremamente fruibili e positive. Mercy Far I cercherà di condurre per mano l’ascoltatore nei meandri di un genere che nei Settanta ha gettato le radici di una vera e propria rivoluzione dei suoni.


22.35 - 00.30 > WELCOME TO THE JUNGLE (hip hop/urban sounds)
Benvenuti nella giungla! Perchè qui fuori è una giungla, e per sopravvivere ci siamo sempre affidati alla musica, salvandoci grazie alle cuffie sulle orecchie e il beat sparato a palla nel cervello. E poi le rime. Perchè Welcome to the Jungle è Hip Hop e la musica Hip Hop è il Rap: rime sparate a tempo su un beat. Scratch e campioni smontati e rimontati. E’ un Dj sui giradis…chi che spacca la puntina a forza di scratch. E’ un loop funk su cui un breaker gira di testa sul pavimento freddo. Ed è molto di più. Ogni settimana, insieme a numerosi ospiti, Danno (Colle der fomento), Ceffo (BrokenSpeakers), Cannasuomo, Stabbyboy e il resto della King Kong Posse vi accoglieranno nella giungla musicale dell’Hip Hop per risvegliare il mostro.


00.30 - 03.00 > SUPERHEAVY dj set (reggae/dancehall)
Tanti dj in consolle, la radio dal vivo e una selezione di concerti di qualità che vi permetteranno di trascorrere gradevoli serate in compagnia delle migliori suggestioni della musica nera dal reggae al trip hop passando per il rap e delle sonorità decisamente più rock. Dai sound system di Kingston al repertorio multietnico della storica scena di Bristol fino ad arrivare ai beat della vecchia scuola targati New York. Tutto questo sarà accompagnato dalle proiezioni nella mitica sala cinema , le proposte artistiche più interessanti nel campo delle arti figurative della scena romana e la blasonata qualità del bere offerta dalla competenza dei bartender brancaleonini.


Ingresso libero

Sala Cinema - ore 21.30
SLEEPING AROUND di Marco Carniti

Una metropoli. Oggi.

In una grande sala circolare a vetri all’ultimo piano di un edificio avveniristico, sede ufficiale di una importante agenzia di comunicazione internazionale, ha inizio una conferenza stampa dove viene presentata una straordinaria innovazione tecnologica importata dalla Cina che trasformerà il concetto di pubblicità: una lente potrà proiettare, attraverso l’uso di un satellite, marchi pubblicitari direttamente sulla luna piena. Sulla terrazza della stessa sala circolare, si incontrano Sara e Marcello, dando inizio a una catena di intrecci tra i dieci protagonisti della storia. Lory, Sonia, Elena e Giovanni, Paolo e Beatrice, Bed e Ricky. Sara (Anna Galiena), ambiziosa direttrice marketing cerca di corrompere con le parole e con il sesso un noto e stimato sociologo Marcelo Casares (Dario Grandinetti): deve convincerlo a firmare per la sua agenzia internazionale un contratto come testimonial della prossima campagna pubblicitaria della China Cola.

cs BRANCALEONE

Via Levanna 13 - Roma - t +39 6 82004382 - m +39 339 7674635

w www.brancaleone.eu s www.myspace.com/brancaleoneclub

Facebook group

 

 

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop