Fucecchio News

FUCECCHIO, 11 September 2012

Teatro "ATTACCHI DI RISO" | 13 SETTEMBRE a Fucecchio (Firenze) | teatrocomico | LISCIAMI con i Gatti Mézzi & Kaemmerle

alle 20 cena in luogo

attacchi_di_riso_13_settembre_a_fucecchio_firenze_teatrocomico_lisciami_con_i_gatti_mezzi_kaemmerle_news_fucecchio_firenze_toscana
Condividi

Ironia e musica in scena giovedì 13 settembre 2012 alle 21,30 al al Parco Corsini di Fucecchio (Firenze), per il terzo e ultimo appuntamento di “Attacchi di riso” che presenta lo spettacolo ”Lisciami”.  Ovvero, capire tutto in una notte. Il divertente copione firmato a sei mani dai Gatti Mézzi ed Andrea Kaemmerle.

 

Alle 20,00 è prevista la cena presso il ristorante Corsini di Piazza La Vergine. Informazioni 3280625881 - 3203667354. Da non perdere per chi vuol fare anche del turismo, una visita al parco Corsini con le antiche mura, la Collegiata li vicina e tutta la bellissima parte alta della città.

Ingresso allo spettacolo (con sorpresa gastronomica) euro 10,00. Cena e ingresso spettacolo (più sorpresa gastronomica): euro 19,00.

In collaborazione con il gruppo donatori di sangue Avis regionale, partner della manifestazione.

A cura del Comune di Fucecchio in collaborazione con Teatro Guascone di Pontedera, il mini cartellone “Attacchi di riso” è inserito negli appuntamenti estivi dell’estate 2012 di Fucecchio e nel festival toscano di cene e teatro “Utopia del Buongusto”.

Reduci dai successi invernali, con i quali hanno coinvolto e divertito il pubblico dei teatri toscani, e in procinto di confrontarsi con il resto dell’Italia, con una tournée che toccherà le piazze estive di molte regioni, i “Gatti” Francesco Bottai e Tommaso Novi, insieme ad Andrea  Kaemmerle, trovano il modo di concedersi ancora due tappe “Utopiche” con uno spettacolo che al suo secondo anno di vita è già un Cult.

“Lisciami” è uno spettacolo ispirato a un certo mondo felliniano popolare ripreso nei manifesti dei concerti di liscio caratterizzati da procaci donne ammiccanti, musicisti dalla capigliatura risplendente e dai gilet colorati e da furgoni e furgoncini molto “vissuti”. È un omaggio comico ed ironico alle sagre e feste patronali degli anni ’70 . In questo universo di semplicità e ottimismo Andrea Kaemmerle e Gatti Mezzi hanno ambientato una piece “dolce” e spassosa.

Un padre con 40 anni di feste sulle spalle tenta di convincere i figli “alternativi” ad abbandonare la musica “jaks” per rilevare la sua orchestra (“I Sandokan Four”) completa di furgone con il karaoke e marchingegni di ogni tipo. Il confronto di generazioni, il mondo delle feste popolari diventa così lo spunto per uno show brillante che alterna personaggi bislacchi e sognanti e scherzi, a improvvisazioni musicali e a canzoni.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop