Genova News

GENOVA, 12 January 2013

Musica DOMENICA 13 GENNAIO 2013: EVENTI E PROPOSTE DAI LOCALI DI GENOVA E DINTORNI

domenica_13_gennaio_2013_eventi_e_proposte_dai_locali_di_genova_e_dintorni_news_genova_genova_liguria
  Tango Argentino alla Milonga del Angel
Condividi

Domenica 13 Gennaio 2013 alla Milonga del Angel di Punta Vagno (Corso Italia 3 ; 335207103; www.contattolatino.it) dalle 22.00 un'altra calda serata di ottimo tango argentino le proposte del muzicalizadore Gaspacho

-------------------------------------------------------------------------------

 

PRESSO IL CENTRO CIVICO DI QUARTO DEL MUNICIPIO 9 LEVANTE IN PRENOTAZIONE SPETTACOLI TEATRALI A PREZZO RIDOTTO.

 

Presso il Centro Civico sede di Quarto del Municipio 9 Levante in Via delle Genziane, 15 – Tel. 010 3733491è attiva la Convenzione con i Teatri di Genova che prevede la possibilità di acquisto di biglietti scontati per gli spettacoli dei maggiori teatri cittadini prenotando e pagando presso il Centro Civico. Per info le volontarie sono presenti il Martedì ( 9.30 - 11.30) e il mercoledì ( 15.30 - 17.30 ). In prenotazione i seguenti spettacoli :

Domenica 3 febbraio 2013 ore  16 Teatro della Corte : Agatha Christie “ La tela del ragno

Domenica 10 Febbraio 2013 ore 16.00 Teatro E. Duse Moliere: Il borghese gentiluomo . Info: Municipio Levante : Tel 010 5579829 ; http://www.municipio9levante@comune.genova.it

-------------------------------------------------------------------------------

 

DOMENICA 13 GENNAIO 2013 AL CAFE' DEL MAR DI CORSO ITALIA UN POMERIGGIO ALL'INSEGNA DELL'ANIMAZIONE E DELLA CLOWNERIE PER BAMBINI CON IL MAGO ZURI CLOWN

Domenica 13 Gennaio 2013 al Cafè del Mar di Corso Italia – San Giuliano (ex Onda Blu) il pomeriggio a partire dalle 14 inizierà un pomeriggio dedicato integralmente ai bambini con il Mago Zuri Clown con il suo immensamente alto biciclo, la capacità di creare animali con i palloncini e mille altre invenzioni dell’arte di rendere felici i piu’ piccini che potranno godere dopo le 17.00 anche di un Nutella Party.

http://www.youtube.com/watch?v=tc-DKiSPNMg

Cafè del Mar , Corso Italia 11r ; 340 855 9005

 

-------------------------------------------------------------------------------------------------------

DOMENICA 13 GENNAIO 2013 AL CEZANNE DI VIA CECCHI LA DISCOTECA POMERIDIANA PER ADULTI CON DJ BEPPE CANTATORE

 

 

Domenica 13 Gennaio 2013 alla disco Cezanne in Via Cecchi 7r la disco Cezanne (010541607 ; www.cezannedisco.it ) , dalle ore 15,00  esordio per i pomeriggi danzanti riservati ad un pubblico adulto . “ Per andare incontro a coloro che non hanno modo di ballare nelle serate classiche – sottolinea Beppe Cantatore , direttore del locale , dj di classe  e mito del by night genovese -  e vogliono comunque ballare , incontrarsi , muoversi al ritmo della disco dance proponiamo  il pomeriggio della domenica un programma molto variegato di musica da ballo : dal classico ballo della mattonella,  alcuni balli latino americani e anche  le ultime hit dance. Ingresso con prima consumazione a 7 euro, la seconda 5 euro. Guardaroba gratuito . Non si accettano prenotazioni. Chi va la Cezanne frequenta l’attivissimo gruppo sul face book del locale : http://www.facebook.com/pages/Cezannedisco/362979613715185#!/groups/58891181394/?fref=tsc . Da cliccare!

----------------------------------------------------------------------------------------

DOMENICA 13 GENNAIO 2013 ALL’ ANTICA TRATTORIA “AI 2 G” DI GENOVA SAMPIERDARENA FESTA DELLA CUCINA SARDA E MUSICA LIVE CON IL CANTANTE E MUSICISTA LUCIANO MANGIACASALE . INTERVERRANNO ANCHE ALCUNI ALLIEVI DEL SUO CORSO DI CANTO.

Domenica 13 Gennaio 2013 dalle 13.00 all’ Antica Pizzeria e Osteria “Ai 2 G” di Sampierdarena ( Via R. Parodi 9 , ang. Via Walter Fillak ; tel. 010411717 ) nella zona del Campasso dalle 20.00 speciale giornata gastronomica dedicata alla Cucina Sarda . Non mancherà la Musica dal vivo a cura del musicista e cantante Luciano Mangiacasale che che si esibirà con alcuni allievi dei suoi corsi di musica. Prenotare conviene,

-------------------------------------------------------------------------------

 

DOMENICA 13 GENNAIO 2013 AL SAMUELE RANCH DI CASTIGLIONE CHIAVARESE I PRANZI DELLA DOMENICA A PREZZO E MENU’ FISSO. IL PRANZO DEI BAMBINI E’ GRATUITO. NEL POMERIGGIO PER I BIMBI GIOCHI CON I PONY.

 

L’ Azienda di Agriturismo Samuele Ranch , ente affiliato alla Fise , in Via Fiume 19 a Castiglione Chiavarese (www.samueleranch.com tel. 0185/408256 , Cellulare 3339375850 ) diretto da Etta Bonaffredi , specializzato per l'equitazione di campagna per Domenica 13 Gennaio 2013 2012 organizza il “Pranzo della Domenica” a menu’ fisso e a 25.00 euro tutto compreso . Alimenti freschi a km 0 con ortaggi prodotti nel Ranch. La domenica il pranzo dei bambini sino a 10 anni è gratuito Possibilità del battesimo della sella e per i bambini anche la possibilità di conoscere e giocare con i pony . Week-end adulti con ospitalità semplice nella casa rurale. Notte, colazione, cena al costo di  €.40.00 tutto compreso. + Possibilità equitazione . Notte e Colazione al Costo di  €. 20,00.

----------------------------------------------------------------------------------------------

IL NOTO CANTANTE-COMPOSITORE METAL PERSEO MIRANDA È PRESENTATORE ED IDEATORE DI “MUSIC AND NEWS”, PROGRAMMA TUTTO GENOVESE SU MUSICA, CULTURA E POLITICA. GRANDI OSPITI IN ARRIVO.

L’approfondimento fra giacche di pelle, borchie e musica metal. Genova vista con gli occhi di un metallaro. Perseo Miranda all'anagrafe Angelo Spaggiari, è cantante, chitarrista, autore e compositore metal, nonché personaggio televisivo che con il suo stile unico ed irripetibile ha dato vita a Music and News. Programma di approfondimento in onda su Telecity 1 (tutti i giorni dalle 23.30, tranne il sabato e la domenica dalle 23.15) che spazia dalla musica alla cultura fino alla politica. Nelle puntate del programma (che sarà nel palinsesto fino a Marzo 2013), così, si potrà assistere alla recensione di un gruppo metal, ad un video particolare, ad un’intervista ad un personaggio pubblico o ad un approfondimento su una mostra. Un viaggio a 360° con lo spirito da “corna al cielo” di Perseo. «L’ultima puntata girata è una recensione della mostra di Mirò a Palazzo Ducale – ha anticipato Perseo – non mancherà anche un’intervista a Nichi Vendola durante la sua recente visita a Genova. Inoltre avremo grandi ospiti come componenti dei mitici Death SS, storico gruppo metal, e il tastierista De Paoli che adesso sta lavorando con i Dream Theater. Insomma: ne vedrete delle belle. Gli speciali sulla musica, come ovvio, riguarderanno maggiormente il mio mondo, ovvero quello metal, ma non mancheranno piacevoli sorprese».

----------------------------------------------------------------------------------------------

Presso ENDOFAP Liguria - Università popolare Don Orione a Genova è in corso la Mostra Fotografica di Elisabetta Goggi. sul Collegio "San Giorgio" di Novi Ligure (AL)

Presso la nuova sede dell'Università popolare Don Orione di Genova (Via B. Bosco 14 - 16121 Genova) è visitabile la mostra fotografica  di Elisabetta Goggi sul tema del Collegio "San Giorgio" di Novi Ligure. II prestigioso e antico Collegio fu fondato all'inizio del secolo scorso da don Orione e destinato all'educazione e alla formazione di migliaia di allievi provenienti dalle zone del Basso Piemonte e della Liguria.

Le immagini realizzate da Elisabetta Goggi dopo la chiusura documentano lo stato di abbandono del nobile edificio di origini secentesche e contemporaneamente intendono sottolineare il vuoto che si è venuto a creare nella città Novi Ligure in ambito religioso, sociale e culturale. La precarietà delle strutture storiche e l’incertezza della sua destinazione fanno sì che sia importante mantenerne vivo il ricordo e l’interesse presso  l’opinione pubblica.

ORARI DI APERTURA: da lun a ven 9.00-12.00 ; da lun a giov 14.30-17.00 . La mostra  rimarrà chiusa dal 24 dicembre 2012  al 7 gennaio 2013

 

ELISABETTA GOGGI. Con una passione genetica per la fotografia derivatale dal padre, Elisabetta Goggi ha realizzato i suoi primi scatti con una reflex. In principio si è occupata principalmente di reportages; dopo la laurea in Storia dell’Arte, e il Dottorato di ricerca con una tesi sulla storia della fotografia, “Genova: l’idea di città attraverso dei fotografi tra la metà dell’Ottocento e gli inizi del Novecento”, ha seguito le lezioni di fotografia dell’Accademia Ligustica ed ha collaborato per due anni con una galleria d’arte di Genova, partecipando a diverse mostre. Il primo premio al concorso “Acqua e Ferro” l’ha indirizzata verso le foto di archeologia industriale, agraria e urbana, senza però farle trascurare altri temi, come il paesaggio e i riflessi.

INFORMAZIONI : Elisabetta Goggi: Elisabetta.ggg@gmail.com; tel 010.0983936. http://www.facebook.com/elisabetta.goggi

----------------------------------------------------------------------------------------------

IN MOSTRA PRESSO LA SALA D’ARTE DEL CAFFE’ GRIMALDI DELLA MERIDIANA IL FOTOGRAFO GUIDO DE MARCHI CON “I COLORI DELLA PIETRA – FOTOGRAFIE 2005 – 2011”.

 

Presso la Sala d’Arte del Caffè Grimaldi di Genova (Piazza della Meridiana 7r, Salita San Francesco 2; 0108440960) di Ventina Soliani e Patrizia Iacconi Lunedì 24 Dicembre 2012 si inaugura la Mostra fotografica “Il Colore della Pietra – Fotografie 2005 – 2012” del fotografo, pittore e letterato genovese Guido De Marchi. L’autore ha tenuto dal ‘92 numerose mostre sia di pittura che di fotografia ed ha editato libri di poesie e racconti. Ha curato la Mostra l’ Arch. Bruna Solinas di Artregallery di Genova. “Durante le mie passeggiate in Riviera Ligure mi sono sempre trovato – ricorda De Marchi – a percorrere stradine e sentieri sovrastati da una serie interminabile di muretti a secco e non ho potuto fare ameno di notare quanto diverse e variegate siano le pietre con le quali sono stati costruiti ……….la fotografia ci dimostra spesso l’esistenza di bellezze e tonalità che l’occhio, di primo acchito, non riesce a cogliere……………Sono i colori delle pietre di Liguria , di questa terra baciata dal sole, ricca dei profumi della macchia mediterranea, che alcune foto sembrano voler imitare”. Orario per la Mostra 09.00 – 19.30 tutti i giorni tranne i festivi. Finissage il 15 Gennaio 2013.

----------------------------------------------------------------------------------------------

PARTE PRESSO IL CENTRO  SPORTIVO FOLTZER DI RIVAROLO “IL CAMMELLO DELLA SPESA” : UNA ORIGINALE INIZIATIVA DI ACQUISTO CHE CONSENTE UNA SCELTA DI SPESA SOSTENIBILE E………..COMODA.

La S.S.D.  Foltzer  di Rivarolo Certosa (Piazzale Guerra 1 ; www.foltzer.it ; 0104694637 ) e la Cooperativa Sociale La Cruna  (www.lacruna.com) offrono la possibilità di accedere ad un nuovo modo di fare la spesa attento al benessere del cliente , del produttore e dell’ambiente. Se si entra a far parte del Gruppo di Spesa Foltzer si potrà ordinare la spesa sostenibile attraverso un catalogo disponibile online e presso la reception e riceverla direttamente presso l’impianto sportivo del Foltzer in Piazzale Guerra 1. Oltre a guadagnare tempo e qualità si puo’ partecipare ad una nuova economia scegliendo prodotti locali di piccole e medie aziende che ricorrono alla produzione biologica, al riciclo di materiali e all’uso di energie rinnovabili. Si coniuga in una scelta alimentazione sana ed esercizio fisico. L’iniziativa prende il nome di Cammello della Spesa. (www.ilcammellodellaspesa.it) . Tutte le info di dettaglio alla reception : 0104694637.

 

IL CAMMELLO DELLA SPESA (testo tratto dal sito http://www.lacruna.com/schede_view.php?pag=65&ID=4)

 

La Cooperativa Sociale La Cruna ti propone un nuovo modo di fare la spesa, attento al benessere dei produttori, dei compratori e dell’ambiente e soprattutto comodo per te.

Acquistare con "Il cammello della spesa" significa ricevere direttamente la tua spesa sostenibile là dove passi il tuo tempo, dove lavori o dove abitualmente vai (scuole, centri sportivi, centri sociali,...)

I prodotti che ti proponiamo sono scelti sulla base di criteri etici:

  • la nostra preferenza è data ad aziende il più possibile vicine a noi,
  • di piccola e media dimensione,
  • attente al sociale
  • e che facciano ricorso alle modalità di produzione biologica, al riciclo di materiali, all’uso di energie rinnovabili

Tutta la filiera è trasparente dalla produzione alla vendita.

Con Il Cammello della Spesa, oltre a guadagnare in tempo e qualità, preziosi per te e la tua famiglia, sperimenti con semplicità un nuovo modo di fare economia che avvicina i produttori ai consumatori: puoi infatti interagire con chi produce e chi vende, dare il tuo parere sulla qualità dei prodotti e proporre i tuoi suggerimenti.

Possiamo attivare un gruppo di spesa all'interno di aziende, centri sportivi, scuole, condomini, associazioni.

Se vuoi avere maggiori informazioni, visita il sito www.ilcammellodellaspesa.it contattaci al numero 010 8567170 o scrivici all'indirizzo info@ilcammellodellaspesa.it

 

A GENOVA È NATA UNA NUOVA MODA: LE COLLANINE PERSONALIZZABILI PER LA SIGARETTA ELETTRONICA OVALE. L’ACCESSORIO È STATO CREATO DALLA STILISTA E CREATIVA MARTA DE MARTINI. L’ARTE ENTRA NEI NEGOZI OVALE.

 A Genova, da una necessità, è nata una nuova moda. Marta de Martini, stilista e creativa nel campo della moda e del bijoux, parlando con la titolare di Ovale Sigarette Elettroniche di Genova (www.ovalegenova.it), Elena Ferrea, ha deciso di affiancare i classici laccetti che fornisce Ovale per tenere al collo la sigaretta, con una linea di collanine per uomo e donna più pratiche ed esteticamente gradevoli. Dalla necessità di portare sempre con sè la propria sigaretta e da un cordiale rapporto cliente – negoziante, è nata così una sinergia fra la creativa e Ovale. Un’unione di intenti che ha portato alla nascita di una nuova moda, visto il successo che stanno avendo le collanine. Ancora una volta Ovale è arrivata prima degli altri, facendosi alfiere di un moderno modo ancora più pratico ed elegante di portare con sè la sigaretta elettronica. «È stato un colpo di fulmine – racconta Ferrea – Marta ha lanciato le basi per un’idea che veniva veramente incontro al cliente e noi abbiamo deciso di sposarla, lasciando spazio alla sua creatività. Così sono nate delle linee per uomini e donne, personalizzabili con brillantini, svariati simboli e di diversi materiali. Questo approccio artistico al prodotto ci ha permesso di elaborare anche dei nuovi astucci e bustine in cui custodire la sigaretta. I clienti hanno risposto alla grande, apprezzando molto la possibilità di avere una collanina unica nel suo genere. Non va dimenticato che Ovale ha già avuto modo di legarsi al mondo dell'arte e della cultura con il  concorso letterario nazionale "Parole di Vapore"  promosso dal Marchio Ovale e da Liberodiscrivere edizioni»(www.liberodiscrivere.it). «È  una nuova moda – ha continuato de Martini – si può anche sganciare la sigaretta in modo da indossare una collanina che sostituisce le classiche, sono composte da svariati materiali, si va dal caucciù, all’argentato e al dorato». Le collanine e tutti i prodotti Ovale possono essere trovati presso i punti vendita.  Ovale sigarette elettroniche si può trovare in via Mascagni 14 (Sestri Ponente tel: 010 4030865); Corso Torino 58r (tel: 010 8540837); in via Redipuglia 5r;  via a Porta degli Archi 19r e a Chiavari in Piazza Nostra Signora dell’Orto. Pagina Facebook: Ovale Genova. Prossima apertura: Sabato 5 Gennaio 2012 inaugurazione in Via Galata 56 r. 

 

GRUPPO OVALE

 

OVALE è il leader mondiale nella progettazione, produzione e distribuzione di sigarette elettroniche ed accessori. Spinto dal desiderio senza fine di soddisfare le aspettative anche dei clienti più esigenti, il gruppo OVALE si distingue fortemente, sia in R & S che nell'assistenza clienti. Con una rete in rapida crescita di rivenditori e distributori ufficiali, OVALE si concentra sulla realizzazione delle migliori sigarette elettroniche, unendole al più qualificato supporto clienti.  OVALE è inoltre un'alleanza globale di aziende, impegnate nella produzione e distribuzione dei migliori prodotti elettronici per il fumo. Il nostro traguardo è quello di portare stabilità e innovazione nel mondo delle sigarette elettroniche. Il primo obiettivo è di creare una linea di prodotti in grado di simulare perfettamente il piacere di fumare, senza però alcuna combustione. L'obiettivo secondario è quello di stabilire una catena mondiale di distributori che possa servire i nostri clienti con integrità, competenza e responsabilità. È attraverso il perseguimento di entrambi questi obiettivi che stiamo portando il mondo del fumo elettronico a un livello completamente nuovo. Un costante processo di ricerca e sviluppo garantisce che i nostri prodotti siano all'avanguardia della tecnologia. La facilità di utilizzo e l'efficacia, sono le caratteristiche principali che rispettiamo nello sviluppo delle nostre e-cig. L'aspetto visivo è molto importante per gli acquirenti, ed è qui che il nostro esclusivo design italiano entra in gioco, perché i nostri prodotti sono unici, proprio come i nostri clienti! Siamo molto seri nel fornire articoli sicuri agli utenti finali. Non solo usiamo i migliori materiali e le tecniche di produzione più sicure disponibili, ma abbiamo anche condotto approfondite ricerche di laboratorio e analisi su tutti i nostri prodotti. Questo assicura che qualsiasi cosa noi consegniamo al cliente risponda anche ai più esigenti standard di sicurezza. Quando si tratta di "customer care", la nostra politica è piuttosto semplice in realtà: trattiamo i nostri clienti proprio come vorremmo essere trattati noi. Ci piacerebbe, quindi, che i nostri clienti pensassero a OVALE come a un loro fedele alleato.

Riviste di informazione e spettacolo gratuite - Proprietà Edizioni BLB
Aut. Trib. di Bologna N. 6191 del 10/05/93 - Iscrizione al Registro Naz.della Stampa n° 4734
Direttore responsabile Fabio Licata - P.I. e C.F. 06750950013
Num. Registro Imprese Torino 06750950013 REA 809519
Per contattarci

Credits
  • ideazione - sviluppo frontend - sviluppo backendcrop